A cura di Filippo Bongiovanni (Firenze)
filippo.bongiovanni@dconline.info * Cell. 345-2398699 *
Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana
Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Toscana
< SARA’ INAUGURATA QUEST’OGGI (LUNEDI’ 12 GIUGNO 2023) ALLE ORE 18.00 A MONTEMILONE (PZ) LA NUOVA SEDE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA CHE SARA’ INTITOLATA ALLA FIGURA DELL’INDIMENTICATO ON. ALDO MORO >.
Come preannunciato, avrà luogo questo pomeriggio (lunedì 12 giugno 2023), con inizio alle ore 18.00, l’inaugurazione della nuova sede della Democrazia Cristiana a Montemilone (in provincia di Potenza).
L’inaugurazione si svolgerà alla presenza del Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Basilicata Arch. Carmine Nuccio Flammia (Melfi/PZ), ormai “allenato” a questo tipo di attività in quanto – fortunatamente – in regione Basilicata (e più specificatamente in provincia di Potenza) sono numerosi le nuove sezioni della Democrazia Cristiana che stanno riprendendo la propria attività ed avendo addirittura degli spazi operativi che vengono messi a disposizione per lo svolgimento delle attività – sia dal punto di vista politico, che organizzativo – del partito dello Scudo Crociato in terra di Lucania.
Dopo le recenti inaugurazioni avvenute in provincia di Potenza delle nuove sedi della Democrazia Cristiana a Lavello (PZ), a Barile (PZ) ed a Palazzo San Gervasio (PZ), è ora la volta dunque della D.C. di Montemilone (PZ).
Gli onori di casa verranno fatti dal Segretario politico comunale della Democrazia Cristiana di Lavello Sig. Gino Vallone, la cui nomina è stata recentemente segnalata alla Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana ed è in corso di ratifica.
Gino Vallone sarà ovviamente coadiuvato dal Sig. Giuseppe Laccertosa, di Montemilone (PZ) vera e propria memoria storica del partito dello Scudocrociato in provincia di Potenza ed in Basilicata !
La nuova sede della Democrazia Cristiana e relativa Sezione del partito dello Scudo Crociato sarà intitolata alla figura di < Aldo Moro >, indimenticato leader della Democrazia Cristiana, figura ancora ben presente nei cuori di tutti i veri democratici cristiani.
Il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Angelo Sandri ha inviato un suo messaggio di congratulazioni ai Dirigenti locali della Democrazia Cristiana di Montemilone complimentandosi per il lavoro fin qui svolto e per l’importante traguardo che è stato raggiungo.
Angelo Sandri ha espresso grande apprezzamento per aver voluto intitolare la nuova sede della D.C. di Montemilone alla figura dell’On. Aldo Moro, tuttora punto di riferimento per l’azione politica di tutti i democratici cristiani !