A cura di Alessandro Cappelli (Ascoli Piceno) * Ferdinando Celeste(Reggio Calabria) * Fernando Ciarrocchi (Ascoli Piceno) * Dora Cirulli (Roma) * Rodolfo Concordia (Roma) * Carla Crafa(Benevento) * Jacopo Dozio (Monza e Brianza) * Corrado Giardina (Caserta) * Michele La Cerra (Napoli) * Angelo Sandri (Udine)
< 16 marzo 1978: rapimento dell’On. Aldo Moro ed assassinio della sua scorta ! >
Quest’oggi, martedì 16 marzo 2021 ricorre il quarantatreesimo anniversario del rapimento dell’On. Aldo Moro e dell’assassinio della sua scorta.
Fu proprio il 16 marzo 1978 che gli uomini della scorta dell’On. Aldo Moro vengono uccisi da un comando delle Brigate Rosse all’incrocio tra via Fani e via Stresa, a Roma.
Questa è la storia di cinque persone, rappresentanti delle forze dell’ordine, che hanno perfino dato la loro vita per proteggere l’allora Presidente della Democrazia Cristiana On. Aldo Moro.
Sono stati degli eroi del quotidiano, dimenticati troppo in fretta, e che ci fa piacere ricordare attraverso i ricordi dei loro familiari.
Erano ragazzi semplici, padri affettuosi, mariti presenti, figli e fratelli adorati.
Carabinieri e poliziotti con un forte senso di responsabilità nei confronti del servizio e dello Stato, uccisi mentre compivano il loro dovere.
Non ho parole….😞
🙏