A cura di Dott. Angelo Sandri (Udine) * Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana * Direttore Responsabile de “IL POPOLO” * segreteria.nazionale@dconline.info
www.ilpopolo.news
www.democraziacristianaonline.it
< 21 SETTEMBRE 2020: I PIU’ AFFETTUOSI AUGURI DI BUON GENETLIACO AL PRESIDENTE NAZIONALE VICARIO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DOTT.SSA GRAZIELLA DUCA ARCURI (RENDE/COSENZA)>.
Tutta la dirigenza della Democrazia Cristiana Nazionale ed Internazionale si stringe affettuosamente intorno al Presidente nazionale Vicario della D.C. Italiana Dott.ssa Graziella Duca Arcuri in occasione del Suo genetliaco (21 settembre 2020).
Duca Graziella, di origine dalmata (essendo nata nel periodo in cui Istria e Dalmazia erano italiane), convolata a “jupstae nutptiae” con l’Avvocato Arcuri, residente in quel di Rende (provincia di Cosenza),
Dal loro matrimonio nacquero cinque figli/e che oggi festeggiano la felicemente la Dott.ssa Graziella Duca Arcuri insieme ai vari nipotini e parenti tutti.
Da sempre, è stato particolarmente intenso l’impegno politico della Dott.ssa Graziella Duca Arcuri fin dal 1994 una dei principali protagonisti della cosiddetta < Resistenza democristiana >.
A fianco dei principali artefici di questa “Resistenza”, a cominciare dall’On. Flaminio Piccoli, per collaborare passare poi con con l’On. Clelio Darida, l’On. Carlo Senaldi, con Giuseppe Pizza e con Angelo Sandri.
Ha guidato il Movimento femminile della Democrazia Cristiana dal 2005 in poi, essendo stataa eletta a Segretario nazionale del Mov. مكان يورو 2023 femminile con l’Assemblea svoltasi nel settembre di quell’anno a Roma.
Di particolare rilevanza la costituzione nell’anno 2009 del Movimento Femminile della Democrazia Cristiana unficita, di cui ha assunto la Presidenza fin dalla sua costituzione, e che si proponeva in detto organismo dei Movimenti femminili della D. betfinal عربي C. di qualsivoglia componente essi fossero.
« Esistiamo e siamo sul territorio – ha sovente ribadito Graziella Duca Arcuri nel corso dei suoi interventi pubblici – come Movimento Femminile che ha una sua precisa autonomia all’interno della Democrazia Cristiana.
La nostra è un’azione silente, senza troppi proclami, ma continua ed efficace».
Graziella Duca Arcuri ha ricordato anche molto spesso i valori fondamentali del partito: la difesa della vita, la famiglia, la bandiera e la croce.
«Io sono una donna di frontiera – amava spesso ricordare – in quanto sono nata in Croazia, terra strappata agli italiani, e l’italianità ce l’ho nel sangue.
La bandiera è un simbolo importante, ci riconosce come popolo ed è un simbolo, purtroppo, trascurato.
L’altro simbolo che per noi è vitale il crocefisso che ci ricorda l’appartenenza alla Chiesa cattolica romana.
Due simboli che, non solo ci ricordano la nostra cultura e le nostre tradizioni, ma che sono essi stessi preghiera quotidiana».
A cura di Dott. Angelo Sandri (Udine) * Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana * Direttore Responsabile de “IL POPOLO” * segreteria.nazionale@dconline.info
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
Alla nostra regina…..
Alla nostra nobil donna…….
Alla nostra…. Come diciamo in Calabria…. DONNA Graziella….
Tutta la Calabria Democristiana….. Ti abbraccia in un grande affettuoso coro…
Auguri…. Auguri… Auguri….
Nostra regina…. Orgoglio di Calabria….. ❤️. FZ
Migliori auguri alla carissima Dott.ssa Graziella Duca Arcuri nel giorno del suo genetliaco. Senza dubbio, è una valida sostenitrice della Democrazia Cristiana in quanto ha sempre propugnato il simbolo come unica e valida alternativa alle disparate sigle e “inciuci” ricorrenti in questi anni.
Inoltre ha dato vita al Movimento Femminile della D. C. Unita, come faro per le tante donne impegnate e non in politica, battendosi per un maggiore costruttivo riconoscimento della parità salariale e per le tante e altre importanti iniziative, che sono state al centro della sua instancabile attività politica. Che dire: migliori auguri per questo giorno memorabile alla Dott.ssa G.Duca Arcuri e per la sua straordinaria e alacre dedizione alla Democrazia Cristiana.
Con affetto e devozione.
A. Pinto
I miei migliori auguri alla carissima Dott.ssa Graziella Duca Arcuri nel giorno del suo genetliaco. Senza dubbio, è una valida sostenitrice della Democrazia Cristiana in quanto ha sempre propugnato il simbolo dello scudocrociato come unica e valida alternativa alle disparate sigle e “inciuci” ricorrenti in questi anni.
Inoltre ha dato vita al Movimento Femminile della Democrazia Cristiana Unita, come faro per le tante donne impegnate e non in politica, battendosi per un maggiore costruttivo riconoscimento della parità salariale e per le tante e altre importanti iniziative, che sono state al centro della sua instancabile attività politica. Che dire: i migliori auguri per questo giorno memorabile alla Dott.ssa Graziella Duca Arcuri e per la sua straordinaria e alacre dedizione alla Democrazia Cristiana. Con affetto e devozione. * Dott. ALESSANDRO PINTO (Roma) * Componente la Direzione nazionale della Democrazia Cristiana.
AFFETTUOSI AUGURI. A.S.
Tanti cari ed affettuosi auguri
Augurissimi Graziella Cara!
Augurissimi GraziellaCara!