A cura di SERGIO MARTUSCELLI (Roma) * sergio.martuscelli@dconline.info
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
< La Democrazia Cristiana riparte da Roma Capitale ! >
Non possiamo negare, nè dimenticare l’importante ruolo che la Democrazia Cristiana ha avuto nella Capitale d’Italia ed i personaggi illustri che si sono succeduti alla guida della città.
Roma ha sempre rappresentato il fulcro politico del Paese ed è stata una capitale imponente ed autorevole.
Dopo la fine della Prima Repubblica abbiamo purtroppo, piano piano, scordato i volti dei nostri grandi politici e con il tempo anche il loro operato.
Riterrei quindi necessario la la Democrazia Cristiana riparta proprio da Roma presentando un Sindaco, una lista di candidati consiglieri comunali ed una serie di candidati Presidenti municipali affinchè lo spirito politico che usberga in coloro che portano avanti con amore e dedizione i principi democristiani siano decisivi per la rinascita di una importante città ed autorevole capitale come lo è Roma.
Bisogna intensificare i rapporti con il Vaticano, importante riferimento ispiratore nella riunificazione della Democrazia Cristiana, riproponendo con impegno gli antichi valori concernenti la famiglia ed il diritto alla vita.
Non bisogna scordare di raccontare la nostra storia, la nascita del nostro partito e gli intenti per cui fu istituito.
La cultura, da sempre presente nei nostri programmi, deve tornare ad essere un aggregante.
Così come le feste dell’amicizia per poterci conoscerci meglio e trasferire le nostre emozioni ad altri.
Roma città eterna !
Il cupolone di San Pietro deve tornare ad essere riparo per le anime democristiane e per tutti coloro che riconoscono in De Gasperi e Don Sturzo i padri fondatori non solo del partito, ma di un percorso di vita comune volta all’altruismo ed alla generosità, valori che fondamentali e intramontabili anche in una società moderna ed evoluta.
A cura di SERGIO MARTUSCELLI (Roma) * sergio.martuscelli@dconline.info
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *