www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
Anche il Movimento femminile della DEMOCRAZIA CRISTIANA di Roma Capitale e della Provincia di Roma prenderà parte Domenica 25 Novembre 2018 all’evento organizzato dal Comitato cittadino di DRAGONA, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.
Dragona è una frazione di Roma Capitale, situata nell’ambito del Municipio X di Roma, che occupa il territorio sul lato nord del Viale dei Romagnoli. Dragona prende il suo nome dal laccio che correda le else delle armi, laccio che avvolto attorno al polso, ne impedisce la perdita.
Tornando dunque all’iniziativa di Domenica 25 novembre 2018, il Comitato Cittadino di Dragona , in collaborazione con l’Associazione “Punto D”, l’Associazione “Tutti Insieme” e il Comitato Genitori “I. C. Marco Ulpio Traiano”, ha organizzato un momento commemorativo in ricordo di Michela, Alessandra, Chiara e di tutte le vittime della violenza di genere.
L’appuntamento è per le ore 9.30 presso il Parco “Donne Vittime del Femminicidio”, in Via F. Donati (angolo Via A. Criminali).
Chiediamo la massima partecipazione: è una battaglia di civiltà !
Interviene sull’argomento anche il Segretario nazionale Vicario del Movimento femminile e per le Pari Opportunità della DEMOCRAZIA CRISTIANA Dott.ssa GABRIELLA FARDELLA (di Roma), la quale ha sottolineato come in occasione della Giornata internazionale contro la violenza delle donne si svolgeranno a Roma moltissimi eventi al fine di ricordare questa intollerabile problematica e per poter sensibilizzare ulteriormente l’opinione pubblica sul delicato tema della violenza sulle donne
<< Io ho accettato ben volentieri – ha dichiarato GABRIELLA FARDELLA – il gentile invito da parte del Comitato cittadino di Dragona, per poter dare voce soprattutto alle periferie che spesso vengono purtroppo dimenticate dalle Istituzioni. >>
GABRIELLA FARDELLA – Roma * gabriella.fardella@dconline.info
Segretario Nazionale Vicario del Movimento femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana
CON IL♡! LA D.C. VICINA ALLA GENTE! NON PIÙ …VI PREGO!