A cura di Filippo Bongiovanni (Pontedera / provincia di Pisa)
filippo.bongiovanni@dconline.info * cell. 345-2398699 *
Segretario Organizzativo regionale Vicario della Democrazia Cristiana della Regione Toscana
Segretario Organizzativo provinciale della D.C. della provincia di Pisa
< Il Dott. Nicola Zuin (Venezia) ha esordito riunione telematica della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana del 3 gennaio 2022: buona la prima ! >
Il nuovo Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana dott. Nicola Zuin (Mestre/Venezia) ha dunque esordito ufficialmente in veste del suo nuovo incarico nazionale partecipando alla riunione della Direzione nazionale D.C. svoltasi in video conferenza nel pomeriggio di lunedì 3 gennaio 2022.
Al Dott. Nicola Zuin è stata infatti conferita la nomina di Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana con lettera di incarico di cui al numero di protocollo 003/2022, proprio di data 3 gennaio 2022.
Mail politica personale: nicola. باي بلاي zuin@dconline.info * cell. 335-7198871 *
Il Dott. Nicola Zuin ha colto l’occasione di questo primo incontro telematico della Direzione nazionale del partito dello scudocrociato per ringraziare della fiducia in lui riposta da parte del Segretario politico nazionale della D.C. Dott. Angelo Sandri e di tutta la dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana.
Di profondi convincimenti democratici cristiana Nicola Zuin ha voluto sottolineare la necessità di un impegno particolare per rilanciare il partito che fu di don Sturzo, De Gasperi ed Aldo Moro sulla scena politica italiana, convinti che il bagaglio culturale e di valori proprio della Democrazia Cristiana può essere di grande aiuto al nostro Paese per uscire dalle secche in cui anche attualmente appare attanagliato.
E’ necessario “sposare” in pieno la linea centrista espressa con convinzione dalla attuale Segreteria politica nazionale, così come appare indispensabile battersi per difendere i principi fondamentali della Costituzione della Repubblica italiana, specie quel concetto di sovranità popolare che i nostri Governanti troppo spesso lasciano cadere nel dimenticatoio con un danno gravissimo alla credibilità delle istituzioni nei confronti dei cittadini che si sentono così vilipesi e presi in giro.
Bisogna lottare per un partito – ha chiosato il dott. نتائج مباريات اليورو 2023 Nicola Zuin – che stia dalla parte della gente ed operi concretamente per essere di aiuto alle tante necessità che affiorano ogni giorno di più in un periodo difficile come quello attuale.
L’intervento del Dott. Nicola Zuin è stato accolto con notevole consenso e vivi apprezzamenti da parte di tutti i partecipanti all’incontro della Direzione nazionale della D.C.
Insomma come suolsi dire in gergo: buona la prima !
****************************************************************************************************
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
****************************************************************************************************