E TU DA CHE PARTE STAI ?

E TU DA CHE PARTE STAI ?

www.ilpopolo@dconline.info * www.democraziacristianaonline.it *

di FRANCO CAPANNA – TERAMO *

Comitato di sostegno < SOLIDARIETA’ > promosso dalla Democrazia Cristiana.

Si sta ormai per concludere il secondo mese di attività del Comitato di sostegno denominantesi  <SOLIDARIETA’ > e proposto dalla DEMOCRAZIA CRISTIANA per venire in aiuto alle monache di clausura in gravissimo disagio economico. العاب من النت

Ci è stato insegnato l’arte della tolleranza per evitare di impantanarci nelle aride secche dell’incomprensione. تنس اون

Di fronte alle questioni più scottanti della nostra  contemporaneità – dall’ecologia al processo di pace, dalla tolleranza nei confronti del diverso alla precarietà del mondo del lavoro – una domanda ci viene posta con insistenza ormai ineludibile: E TU DA CHE PARTE STAI?

Siamo chiamati a decentrarci e ad allargare l’orizzonte delle nostre aspettative per progettare l’innovazione culturale e sociale e per poter migliorare la qualità della vita di ciascuno. Va verificata la disponibilità a confrontarsi con la rottura degli equilibri consolidati e il conseguente disorientamento, nonchè il coraggio di praticare il pensiero divergente e farsi contagiare dalla linfa vitale dell’ utopia. احتراف لعبة الطاولة 31

L’adultità deve necessariamente passare attraverso l’assunzione di una responsabilità attiva nei confronti della società in cui viviamo !

A proposito dell’iniziativa di cui in premessa, nel popolo scudocrociato alcuni hanno risposto concretamente alla beneficenza verso le monache di clausura in grave disagio economico, ma la stragrande maggioranza purtroppo si è tenuta lontana dalla questione (e dall’iniziativa) rifugiandosi nell’inerzia e chi addirittura in discutibili alibi per denegarsi a questa responsabilità.

E pensare che basterebbe un minimo da parte di ognuno di noi per cinque o dieci euro al mese per poter aiutare in modo significativo le sorelle in palese ed evidente difficoltà !

E TU DA CHE PARTE STAI ?

Franco Capanna – Teramo

Cell. 345-1594496 / mail: franco.salice2ss@gmail.com * franco.capanna@dconline.info

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

0 0 votes
Article Rating
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
MARIO De Benedittis
6 anni fa

Io sono dalla Parte della Democrazia Cristiana e della Sacra Famiglia

Felice
6 anni fa

Signor De Benedittis,conosco Capanna e posso dire che non sembra che il popolo DC abbia risposto a tale solidarietà già da qualche mese ,dunque suo scritto non proprio capibile magari inappropriato nel rivendicare appartenenza così sentita in chi ha snobbato clamorosamente tale nobile iniziativa.Assicuro da fonte primaria che le beneficenze possono sfamare quattro o cinque monache per due massimo giorni e non mi sembra il caso compiacersene.Con tutto il rispetto possibile per lei e company condiderando che la carità é espressione di generosità altruistica esente da pressioni.