A cura di Dott. ANTONIO AQUILINO (Milano)
antonio.aquilino@dconline.info * cell. 333-6306234 *
Vice-Presidente nazionale della Democrazia Cristiana
Presidente nazionale del Dipartimento < Salute pubblica – Sanit – Assistenza sociale > della Democrazia Cristiana
< ANCHE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA CONDANNA SEVERAMENTE LA VILE E CRUDELE INVASIONE DELL’UKRAINA DA PARTE DELLE TRUPPE RUSSE AGLI ORDINI DEL DITTATORE PUTIN >
<< Anche la Democrazia Cristiana condanna severamente la vile invasione dell’Ukraina effettuata su comando del Dittatore Putin, assetato di potere ed insensibile a qualsiasi invito alla moderazione ed al dialogo.
Con atteggiamenti degni dei peggiori dittatori della storia del genere umano assistiamo dunque al brutale uso della forza per affermare le proprie ragioni e non tenendo conto della volontà dei popoli con considerati nè liberi, nè autonomi.
Un modo di fare inaccettabile indegno di un essere umano ! >>.
Questo il nocciolo del giudizio politico espresso dal Segretario politica nazionale Dott. Angelo Sandri (Udine nella video-conferenza della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana italiana convocata svoltasi lunedì 28 febbraio 2022) convocata e presieduta dallo stesso Sandri .
Il Segretario nazionale della D.C. è stato coadiuvato – nella conduzione dell’incontro – dal Segretario politico nazionale Vicario Dott. Emilio Massimo Rossi (Bergamo/Milano); dal Vice Segretario politico nazionale D.C. Dott. Nicola Zuin (Venezia); dal Presidente nazionale Vicario Dott.ssa Graziella Duca Arcuri (Cosenza).
Presente all’incontro anche il Coordinatore nazionale della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana e Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana del Lazio Comm. Rodolfo Concordia.
Il coordinamento – sul piano telematico – è stato svolto dal Segretario nazionale del Dipartimento Internet Michele Battiloro (Napoli).
Il preambolo del Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana è stato approvato all’unanimità.
L’incontro è stato molto partecipato con tutta una serie di interventi tramite i quali è stato possibile approfondire la questione relativa all’invasione dell’Ukraina da parte delle truppe sovietiche, con il pesante ed inaccettabile dispiego di mezzi militari a cui tutti stiamo assistendo inorriditi.
Nel corso dell’incontro è stato anche deciso di attivarsi per poter contribuire concretamente ad inviare aiuti alla popolazione dell’Ukraina sottoposta ad inenarrabili sacrifici ed in una chiara situazione di indigenza.
Il Vice-Segretario organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana Rag. Jacopo Dozio (Monza e Brianza) è stato incaricato di coordinare gli aspetti logistici legati a questa iniziativa invitando tutti gli iscritti e simpatizzanti della Democrazia Cristiana a collaborare fattivamente in tal senso.
Ha partecipato all’incontro della Segreteria nazionale della D.C. anche l’Ing. Svieta Dronyuk, di nazionalità ukraina, programmatrice telematica attualmente domiciliata a Napoli per motivi di lavoro che è già intervenuta sul nostro giornale del partito <IL POPOLO> della Democrazia Cristiana con un interessante (e drammatico) “reportage” su quanto sta purtroppo avvenendo in questi giorni in Ukraina.
A Svieta Dronyuk ed a tutto il popolo ukraino è stata espressa la concreta e sentita solidarietà da parte di tutta la Democrazia Cristiana Italiana ed Internazionale.
*********************************************************************************************
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
*********************************************************************************************
Condivido totalmente