A cura di Antonio Claudio Poletto (Rovigo)
antonioclaudio.poletto@dconline.info * cell. 348-1729078 *
Segretario Organizzativo provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Rovigo
< Proficua riunione in video-conferenza (modalità MEET) della Democrazia Cristiana delle regioni del Nord-Est mercoledì 9 marzo 2022 (ore 18.30) >.
Ha avuto luogo mercoledì 9 Marzo 2022, con inizio alle ore 18.30, la preannunciata riunione della Democrazia Cristiana del Nord-Est (Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Aldo Adige).
Continuano dunque con elevato profitto gli incontri di discussione e condivisione della strategia e della pianificazione per la ripartenza politica, organizzativa e strutturale della Democrazia Cristiana del Nord Est.
E’ stato apprezzato l’accorato ed energico intervento del Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri che, nel ribadire le fedeltà ai principi dei padri fondatori del partito dello scudocrociato e nel confermare – laddove fosse necessario, la proprietà del simbolo e del nome della Democrazia Cristiana, ha declamato l’identità ed il carattere del partito.
Al tempo stesso ha voluto spronando i convenuti ed anche tutta la Dirigenza anche territoriale del partito dello scudocrociato alla prosecuzione ed all’accelerazione delle operazioni di tesseramento per l’anno 2022.
E’ stata pertanto sottolineata l’importanza di ampliare la base popolare di adesione attiva al partito, che deve essere la prima attività dove apporre il “focus” dell’azione organizzativa, discutendo di conseguenza le modalità di tesseramento alla Democrazia Cristiana nel breve e medio termine.
In considerazione delle condizioni attuali di un Paese che sta vivendo una crisi economica e politica molto profonda, l’impegno dei cattolici in politica è ancor più necessario, e deve trovare corpo e motore attraverso il radicamento profondo nel tessuto sociale.
Un tanto con l’intendimento di aggredire con intelligenza e passione i mali che affliggono i nostri tempi e proiettare il paese verso l’efficienza, l’etica, la moralità necessarie per vincere le presanti sfide di questo inizio di terzo millennio.
La riunione è stata coordinata dal Vice-Segretario Organizzativo nazionale e Segretario Organizzativo regionale della Democrazia Cristiana dell’Emilia Romagna Antonio Spadolini (antonio.spadolini@dconline.info * cell. 348-4916737).
Presenti tra gli altri all’incontro, oltre al già summenzionato Segretario nazionale D.C. Angelo Sandri (Udine * 342-1876463), anche il Vice-Segretario politico nazionale D.C. Nicola Zuin (Venezia * 335-7198871); il Segretario Organizzativo nazionale Vicario D.C. Filippo Bongiovanni (Firenze * cell. 345-2398699); il Vice-Segretario Elettorale nazionale della D.C. Endo Giarn (Verona * 342-0010489) e vari altri dirigenti regionali e territoriali della Democrazia Cristiana del Nord Est.
Presente all’incontro anche la Dott.ssa Dora Cirulli (di Roma), Vice-Segretario Amministrativo nazionale della Democrazia Cristiana (dora.curulli@dconline.info * cell. 334-3614005) .
*****************************************************************************************************
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
*****************************************************************************************************