A cura di FILIPPO BONGIOVANNI (Firenze)
filippo.bongiovanni@dconline.info * cell. 345-2398871 *
Segretario Organizzativo Vicario della Democrazia Cristiana italiana
Vice-Segretario nazionale del Dipartimento per la Tutela del cittadino e per i Diritti umani
Segretario Organizzativo regionale Vicario della Democrazia Cristiana della regione Toscana
< AVRA’ LUOGO QUEST’OGGI (LN 2 MAGGIO 2022 – ORE 18.00) LA CONSUETA RIUNIONE DELLA SEGRETERIA POLITICA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA COORDINATA DAL SEGRETARIO NAZ.LE D.C. ANGELO SANDRI. >
Avrà dunque luogo quest’oggi (lunedì 2 maggio 2022- con inizio alle ore 18.00) la consueta riunione settimanale della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana coordinata dal Segretario politico nazionale della D.C. Dott. Angelo Sandri (di Cervignano del Friuli/provincia di Udine * Cell. 342-1876463).
Per il coordinamento telematico ci si potrà avvalere del consueto “team” a ranghi completi.
Oltre al Segretario Organizzativo nazionale Vicario Filippo Bongiovanni (Firenze), sarà presente anche il Segretario naz.le Dip. Sviluppo e Marketing della D.C. Rag. Jacopo Dozio (di Vimercate – provincia di Monza e Brianza * cell. 331-4053606 * jacopo.dozio@dconline.info *), reduce dalla sua recente missione in Tanzania, da lui visitata per una settimana a scopi umanitari.
Sarà inoltre presente anche il segretario nazionale del Dipartimento Internet della Democrazia Cristiana Michele Battiloro (Napoli * michele.battiloro * cell. 366-9883422) che curerà il collegamento telematico della riunione con i vari social del partito scudocrociato.
Il Segretario politico nazionale della D.C. Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/ prov. Udine * cell. 342-1876463 * segreteria.nazionale@dconline.info) ha anticipato che nella riunione di questa sera si cercherà di affrontare vari argomenti di rilevanza nazionale tra i quali in primis la preparazione del partito della Democrazia Cristiana in vista degli appuntamenti elettorali del prossimo 12 giugno 2022 (co-relatore Endo Giarin – Verona * endo.giarin@dconline.info * cell. 342-0010489).
Sul piano Organizzativo si intende proseguire con il progetto < E.P.O.C.A. della D.C. > di cui si è discusso nella riunione della Segreteria Organizzativa nazionale D.C. di venerdì 29 aprile 2022 e sul quale arghomento si ritornerà questa sera per i dovuti approfondimenti (co-relatore Nicola Buson – Padova* nicola.buson@dconline.info * cell. 342-0011886)
Tra le priorità che la Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana indica per l’immediato futuro vi è senz’altro quella di potenziare il Dipartimento Comunicazione della Democrazia Cristiana.
Sarà lo stesso Segretario politico nazionale D.C. a relazionare su questo argomento che investe il settore Internet, i vari canali social di cui il partito dispone, i rapporti con la stampa e con i canali televisivi.
Infine uno spazio di rilievo sarà dedicato al prossimo convegno nazionale proposso dalla Democrazia Cristiana bresciana e che avrà luogo all’Auditorium <Pecorelli > di Brescia sabato 7 maggio 2022, con inizio alle ore 15,30 sul tema: Donna tra Società e Religione (co-relatore Andrea Buccaro – Brescia * cell. 327-1133023).
In agenda ovviamente vi è anche il tema della fondamentale battaglia sullamodifica della legge elettorale per poter garantire al popolo sovrano quegli incontestabili diritti di cui è stato vergognosamente espropriato.
I vari mini-dittatori politici italiani (alias Segretari nazionali degli attuali partitini al potere) si susseguono sui mass-media ciarlando di tante cose (molto spesso trite e ritrice) ma si sottraggono al loro dovere di affrontare questo tema, ben consapevoli che preferiscono un sistema corrotto ed illegale (ma che garantisce la loro permanenza…in poltrona) invece che ritornare ad un sistema veramente libero e democratico come da sempre garantito dalla Democrazia Cristiana nel periodo in cui cui (ben mezzo secolo) in cui ha guidato i destini del nostro Paese.
Il popolo deve sapere dove sono i suoi amici e dove sono i suoi nemici, in sintonia o meno con quei valori della resistenza che abbiamo celebrato lo scorso 25 aporile.
Adesso che il popolo, grazie alla tecnologia, è diventato più consapevole di quello che succede nel proprio Paese, ed al tempo stesso non credendo più in una politica corrotta, avida ed egoista, viene richiamato nuovamente a recuperare la sua Sovranità che i partiti facenti parte dell’attuale sistema politico/parlamentare continuano vergognosamente a negare.
E’ necessario dunque impegnarsi a fondo su questa fondamentale battaglia. Ed il prossimo XXIV Congresso nazionale della Democrazia Cristiana porrà al centro del suo dibattito questa questione.
Il partito della Democrazia Cristiana dovrà battersi per il cambiamento e per la liberazione da una propaganda propugnata da persone senza nessuna moralità.
Obbiettivo fondamentale dunque: una nuova LEGGE ELETTORALE PROPORZIONALE CON ESPRESSIONE DI PREFERENZA !
*******************************************************************************************
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
*******************************************************************************************