A cura di Filippo Bongiovanni (Firenze)
< RIUNIONE ORGANIZZATIVA NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA: LA NECESSITA’ DI UNA IMPOSTAZIONE ETICA NELL’APPROCCIO ALLA GESTIONE DELLA COSA PUBBLICA. LA LISTA DEL GOVERNO DI “ALTO PROFILO”. >
Molto interessanti le relazioni introduttive sia di Rodolfo Concordia che di Gabriella Strizzi che hanno sottoposto ai presenti numerose osservazioni attinenti soprattutto alla necessità di salvaguardare un’impostazione del partito della Democrazia Cristiana improntata a principi di onestà, correttezza e rigore anche morale, nella gestione del partito stesso e della cosa pubblica.
Dei vari argomenti trattati e dell’ampio ed articolato dibattito che si è svolto nel corso della riunione, diremo ancora in altri servizi giornalistici ad essi dedicati.
Val la pena però richiamare il confronto tra il Presidente Vicario di Unione Cattolica italiana Ins. CRISTINA PANZAVOLTA ed il Segretario politico nazionale D.C. Dott. ANGELO SANDRI aproposito della composizione del nuovo Governo italiano, proprio in relazione alla esigenza di moralità, tarsparenza e correttezza di cui tanto si è discusso nell’ambito della riunione democristiana summenzionata.
– ECONOMIA: Giorgetti, moglie e socio condannati per truffa.
La sentenza definitiva non è mai arrivata per prescrizione.