A cura di Lorenzo Raniolo (Gela/provincia di Caltanissetta)
lorenzo.raniolo@dconline.info * cell. 349-8045896 *
Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
< I fondi del PNRR destinati alla Sicilia devono rimanere in Sicilia ! >
Il Governatore della regione Veneto Luca Zaia ha dichiarato recentemente sulla stampa che intende proporre di distribuire alle Regioni più virtuose (e ricche, NDR) le somme non spese per la mobilità sostenibile previste dalla misura 3 del PNRR.
Conoscendo i pregressi della Regione, diventa necessario che i Deputati Regionali della Sicilia (tutti e di tutti i partiti …) chiedano all’attuale Presidente Renato Schifani che cosa si stia facendo per non perdere queste somme.
E’ inoltre di estrema importanza ed urgenza che i vari deputati nazionali che sono stati eletti in Sicilia possano impegnare il Governo nazionale a redistribuire le somme (che eventualmente non vengono spese) alle Regioni che necessitano – più di altre – di tali investimenti.
La regione Sicilia (ed aggiungiamo noi la città Gela in particolare) hanno infatti già perso – purtroppo – fin troppi finanziamenti con denaro pubblico che avrebbero potuto dare risultati veramente importanti !
In tal senso si è espresso anche l’ex Deputato regionale del Partito Democratico On. Miguel Donegani.
L’auspicio è che al Governatore della regione Veneto Luca Zaia sappia rispondere adeguatamente, prontamente e con la dovuta urgenza il Presidente della Regione Sicilia On. Renato Schifani.
Sarebbe anche opportuno tutti che i Sindaci del territorio si uniscano rivendicando per tramite della deputazione Territoriale, sia alla Regione che al Governo Nazionale, l’utilizzo di tali somme.
E’ necessario altresì dare adeguata assicurazione dell’impegno a cogliere questa non certo procrastinabile opportunità, evitando il rischio che si buttino al vento risorse veramente preziose !
************************************************************************************************
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
************************************************************************************************
Assolutamente d’accordo!