L’AVVOCATO LUCIANO CREA (ROMA CAPITALE) E’ STATO ELETTO CONSIGLIERE REGIONALE DEL LAZIO NEL COLLEGIO DI ROMA E PROVINCIA NELLA LISTA CIVICA DEL NUOVO GOVERNATORE DEL LAZIO FRANCESCO ROCCA

L’AVVOCATO LUCIANO CREA (ROMA CAPITALE) E’ STATO ELETTO CONSIGLIERE REGIONALE DEL LAZIO NEL COLLEGIO DI ROMA E PROVINCIA NELLA LISTA CIVICA DEL NUOVO GOVERNATORE DEL LAZIO FRANCESCO ROCCA

A cura di Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/UD)

segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-1876463 *

Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana italiana

Direttore Responsabile de IL POPOLO della Democrazia Cristiana  

< L’AVVOCATO LUCIANO CREA (ROMA CAPITALE) E’ STATO ELETTO CONSIGLIERE REGIONALE DEL LAZIO NEL COLLEGIO DI ROMA E PROVINCIA NELLA LISTA CIVICA DEL NUOVO GOVERNATORE DEL LAZIO FRANCESCO ROCCA>. 

L’Avvocato Luciano Crea (Roma) insieme al nuovo Governatore del Lazio Francesco Rocca ed alla Prof.ssa Gabriella Strizzi (Ancona)

L’Avvocato LUCIANO CREA (Roma Capitale) è stato eletto nel Consiglio regionale del LAZIO, quale candidato della Lista Civica per ROCCA Presidente.

Il ragguardevole risultato è giunto al termine di una campagna elettorale vivace che ha visto l’affermazione del nuovo Governatore della Regione Lazio nella persona di FRANCESCO ROCCA il quale ha registrato una larghissima maggioranza (ben oltre il cinquanta per cento dei voti espressi) ed era sostenuto da un’ampia coalizione del centro-destra.

Con l’Avvocato Luciano Crea si era sviluppato nelle settimane di campagna elettorale un più che valido dialogo sia con la Dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana che con quella regionale della D.C. del Lazio, avendo così modo di approfondire con lui importanti convergenze sia sul piano ideale e dei principi, che rispetto agli obiettivi politico/programmatici e che andranno concretizzati nel corso di questa nuova legislatura nella regione Lazio.

L’Avvocato Luciano Crea aveva anche avuto modo di concordare con il Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Lazio e Vice-Segretario politico nazionale Vicario della D.C. Comm. Rodolfo Concordia (Roma) e con il Segretario Organizzativo regionale della D.C. Lazio Bruno Pacifici (Viterbo) un patto di collaborazione che ha visto anche la sottoscrizione del documento politico licenziato dalla Direzione nazionale della Democrazia Cristiana, così come deciso dalla Direzione nazionale del partito dello Scudo Crociato nella sua riunione svoltasi a Roma sabato 21 gennaio 2023.

Rodolfo Concordia (Roma)

Un feeling del tutto particolare e molto intenso si era instaurato soprattutto con l’intero Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana, specie nei vari incontri operativi che si sono succeduti e nei quali il Movimento stesso era rappresentato dalle sue Dirigenti apicali.

E nello specifico menzioniamo la Segretario nazionale del Movimento Femminile della D.C. e Vice-Presidente nazionale del partito Prof.ssa Gabriella Strizzi (Ancona) e la Vice-Segretaria nazionale Vicaria e Segretaria regionale del Movimento femminile della D.C. della Regione Lazio Emanuela Pecorario.

In particolare Emanuela Pecorario ha rappresentato ufficialmente la Democrazia Cristiana laziale nel corso della kermesse avvenuta al Teatro Italia (sito in Via Bari,a Roma) e nel corso della quale l’Avvocato Luciano Crea, in un teatro completamente gremito per la circostanza, aveva presentato all’opinione pubblica i propri intendimenti e quelli della Lista Civica a sostegno della candidatura di Rocca alla Presidenza della Regione.

Emanuela Pecorario (Roma)
Bruno Pacifici (Viterbo)

I temi e gli argomenti toccati dal candidato al Consiglio regionale del Lazio Avvocato Luciano Crea avevano toccato notevolmente le corde e la sensibilità dell’elettorato di ispirazione democratico-cristiana.

In particolare è stato molto apprezzato l’intendimento dichiarato di voler operare a favore delle gravi tematiche che attanagliano la condizione dei diversamente abili i quali sono costretti ad affrontare problematiche di non poco conto e che vanno ad aggiungersi al quadro di difficoltà che deve essere affrontato da tutta la società ed in particolare dalle classi meno abbienti e meno fortunate.

La Vice-Presidente naz.le D.C. e Segretaria naz.le M.F.D.C. Gabriella Strizzi con l’Avvocato Luciano Crea ed il suo Team

Anche su questo tema l’Avvocato Luciano Crea ha insistito particolarmente sottolineando la necessità che anche l’istituzione regionale faccia la sua parte ed intervenga a sostegno del cittadino che deve fare i conti con una situazione sempre più grave e difficile.

Ritornando al tema dei diversamente abili l’Avvocato Luciano Crea si era impegnato a formulare – nella legislatura che ora avrà inizio – un disegno di legge avente ad oggetto l’istituzione di una Agenzia regionale a favore dei diversamente abili.

La kermesse svoltasi al Teatro Italia – altra nota interessante- si era chiusa con un concerto a cura del Coro di Santa Cecilia, iniziativa che è stata molto apprezzata dai presenti in sala.

Il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri ha voluto dunque esprimere al nuovo Consigliere regionale del Lazio Avv. Luciano Crea – anche a nome dell’intere Dirigenza nazionale ed Internazionale della Democrazia Cristiana – vivissime congratulazioni per l’importante traguardo raggiunto, con gli auspici di Buon Lavoro a servizio del Bene Comune

 

************************************************************************************************** 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

************************************************************************************************** 

 

0 0 votes
Article Rating
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fernando Ciarrocchi
1 anno fa

Vivissime e sincere congratulazioni agli amici democratici cristiani per il lusinghiero risultato. Grazie

Admin

Congratulazioni vivissime ! * Dott. FERNANDO AMATI (Roma Capitale)

Admin

Adesso auspichiamo con estremo piacere che anche il consigliere Luciano Crea dichiari la sua adesione alla Democrazia Cristiana, così come ha fatto il consigliere regionale Jacopo Dozio in Lombardia. E così come sostengono gli amici romani: avanti con fiducia per il rilancio ed il radicamento della Democrazia Cristiana in tutta Italia”. Buona giornata e cose belle ! * Dott. LUIGI MARCIANO’ (Reggio Calabria)

Admin

L’Avvocato Luciano Crea lo ha scritto a chiare lettere nella sua brochure elettorale ! * Prof.ssa GABRIELLA STRIZZI (Ancona)

Admin

Complimenti all’Avvocato Luciano Crea e grazie agli amici della D.C. e di R.C.L. che l’hanno sostenuto!!! * Dott. ATTILIO ZOLFANELLI (Asti)