A cura di Dott. Vincenzo Cesareo (Cosenza)
vincenzo.cesareo@dconline.info
Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
< SEGUI I SOLDI … SE VUOI TROVARE IL COLPEVOLE ! >
< Se vuoi trovare il colpevole, segui i soldi !>. E’ una vecchia lezione dei maestri giallisti, che il Giudice Falcone ha reso legge investigativa.
Il mare continua a lasciare sulle nostre coste migliaia di migranti. Molti sono solo corpi, purtroppo.
Odio chi fa demagogia su questa cosa, sfruttando la morte dei malcapitati, odio chi manifesta per l’accoglienza indiscriminata, senza menzionare il giro di affari che la sostiene.
La demagogia non serve. Servono soluzioni. E la soluzione non è trasferire l’Africa in Italia.
La legge degli insiemi lo vieta. È quella legge che si impara alle elementari. La soluzione è seguire i soldi e tagliare i fondi.
L’affaire migrazione costa all’Italia circa 5 miliardi di euro annui al netto dei contributi europei.
Soccorso in mare, accoglienza, sanità … Una somma che cresce ogni anno.
Questi soldi, che si concretizzano in circa 300 euro a migrante come kit di primo ingresso e, quindi, circa 25-35 euro a migrante al giorno, vengono gestiti, per appalto, da Cooperative sociali, vere e proprie imprese private.
Solo per fare un esempio. Ieri sono sbarcati 1.300 migranti. Tra kit di primo ingresso e quota giornaliera calcolata a 25 euro sono stati spesi 422.500 euro il primo giorno e, nel primo mese, saranno altri 975.000 euro.
Ma, nel frattempo, sono arrivati ed arriveranno altri migranti. Più sono, più le Cooperative guadagnano, perché … quanti sono i migranti che ricevono veramente 300 euro di kit, o vengono mantenuti con 25-35 euro al giorno?
Salvatore Buzzi, uno dei massimi esponenti delle Cooperative Rosse, ossia quelle facenti capo alla sinistra italiana, dichiarò: “Gli immigrati rendono più della droga” [Il Sole24Ore, 2015].
Bisogna sempre seguire i soldi, ma una volta che sono stati trovati, bisognerebbe chiudere i rubinetti di erogazione.
Gli sbarchi, senza il guadagno di certe Cooperative, non avverrebbero più e così finirebbe anche l’emorragia finanziaria statale !
**************************************************************************************************
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
**************************************************************************************************