I nostri morti soprattutto ci aiutano a riflettere sulla nostra morte e sulla nostra speranza. San Paolo dice che la speranza non delude, ma noi incontriamo tante volte incognite, enigmi che non trovano soluzione e che sembrano appunto speranze deluse
San Paolo ci ha detto che, quando Gesù morì per noi, è stato dimostrato l’amore di Dio per noi.
Questa sera vogliamo professare la nostra speranza.
Certo non è cambiata la necessità della morte. Anche noi entreremo nella tomba, ma sappiamo che ci è data la possibilità di uscire da quella tomba. Perché come abbiamo sentito dal Vangelo, noi siamo stati consegnati dal Padre a Gesù e chi vede il Figlio e crede in Lui, vedrà il Padre e avrà la vita eterna ..
Gesù è la primizia, é risuscitato e quindi tutti noi condivideremo la resurrezione di Gesù e avremo una vita eterna con anima e corpo…..
Parola stupende da suore che mi chiamano per dire di scritto non bello ma oltre e da meditare .
Sono commosso da tanto e mi incoraggia nel continuare.
Mi chiedono come si fa un buon articolo con foto.
Non si pensi sia un semplice afflatto ma un percorso di allenamento costante di letture varie per uno scritto di qualità superiore.
Trovato il tema bisogna mettere le foto che vanno trovate e poi ricaricare in memoria .
Dunque un certo lavoro ed infine togliere la cronologia.
Ora sentirsi dire da abbatessa che sue suore portano lo scritto nelle loro piccole celle per meditare è motivo di orgoglio per lo scrivente.
In questa sede non è in simpatia la mail preferiscono scrivere a me forte di oltre 800 Follower in tutto il mondo che provvedo inoltrare gli articoli.
All’estero leggonoo di più anche se buone le mie amicizie in Italia .
Da rilevare purtroppo la scarsa partecipazione proprio dagli iscritti DC che non partecipano e danno una immagine sterile a tutto il movimento politico ..
Cordialmente .