Avvolte sembrano veri amori ma si tratta di semplice amicizia
Amore o amicizia: quali sono i segni inconfondibili?
Capire se quello che ci lega a quella persona è amore o amicizia non è sempre facile. Molti aspetti tra i due sentimenti sono simili e molto spesso tendono a confondersi.
9
È anche vero che in alcuni casi l’amore ha bisogno di tempo per sbocciare e all’inizio potrebbe apparire più qualcosa simile a un’amicizia che non a una storia d’amore. Infatti, non c’è amore senza amicizia tanto da ritenere molto spesso il nostro partner anche il nostro migliore amico.
Allo stesso modo, non è possibile essere un vero amico senza amare l’altro, perché l’amicizia è un tipo di relazione così profondo che si sviluppa solo quando c’è complicità, affetto, sincerità e simili sentimenti intrinsecamente legati all’amore.
I segnali però che differenziamo amore e amicizia normalmente però ci sono in tutte le relazioni: a volte è complicato appunto leggerli e a volte sono confusi, proprio perché le persone possono tendere a mischiare i due concetti se non sono sicure di una relazione, però con il tempo tendono necessariamente a saltare fuori. Vediamo quali sono le caratteristiche e le differenze tra questi due sentimenti, ma prima vediamo un attimo cosa ci riferiamo quando parliamo di friendzone.