IN QUEL DI VERBANIA ANCHE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA ESAMINA LE PROPOSTE DI APPARENTAMENTO IN VISTA DEL BALLOTTAGGIO CHE CI SARA’ DOMENICA PROSSIMA 23 GIUGNO 2024

IN QUEL DI VERBANIA ANCHE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA ESAMINA LE PROPOSTE DI APPARENTAMENTO IN VISTA DEL BALLOTTAGGIO CHE CI SARA’ DOMENICA PROSSIMA 23 GIUGNO 2024

A cura di Dott. GIACOMO GIOVANNI TALPONE (Alessandria)

Giacomo Giovanni Talpone

giacomo.giovanni.talpone@dconline.info * Cell. 329-9095722 *

Segretario Organizzativo regionale della Democrazia Cristiana della regione Piemonte

Segretario Organizzativo prov.le della Democrazia Cristiana della provincia di Alessandria

Componente del Consiglio nazionale e della Direzione della Democrazia Cristiana italiana

Editorialista de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana

< IN QUEL DI VERBANIA ANCHE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA ESAMINA LE PROPOSTE DI APPARENTAMENTO IN VISTA DEL BALLOTTAGGIO CHE CI SARA’ DOMENICA PROSSIMA 23 GIUGNO 2024 >. 

Dopo il buon successo elettorale della coalizione che sosteneva la candidatura a Sindaco di Verbania di MICHAEL IMMOVILLI, ora nel capoluogo di provincia si stanno effettuando le opportune < prove tecniche di ballottaggio > !

Ed infatti al primo turno nessuna candidatura a Sindaco ha raggiunto il quorum necessario alla elezione.

Per cui ora si studiano proposte e si valutano gli apparentamenti più opportuni per poter prevalere nel cosiddetto “rush” finale.

Michael Immovilli e Gino Tufani

Ed ovviamente questo vale anche per i componenti della Lista: “Democrazia Cristiana – Indipendenti per Verbania“.

Lista che esprimendo il simbolo della rinata Democrazia Cristiana, si proponeva al primo turno elettorale in coalizione con la lista: “Libertà”, proprio  a sostegno del Candidato Sindaco MICHAEL IMMOVILLI.

Grande merito va riconosciuto al nostro Segretario Provinciale della Democrazia Cristiana di Verbania Dott. GIUSEPPE GIROLDINO che ha portato e dato forza al simbolo dello scudo crociato collocandolo in una visibile competizione amministrativa per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio Comunale di Verbania.

Importante anche l’impegno del nostro Segretario Organizzativo della Democrazia Cristiana Internazionale Dott. MAURIZIO FERRARO (Canton Ticino/Svizzera) che proprio dalla Svizzera è planato a sostegno degli amici democristiani impegnati in queste elezioni amministrative assicurando l’attenzione ed il sostegno anche della D.C. Internazionale.

Al Dott. Giuseppe Giroldino, il Direttivo Regionale della Democrazia Cristiana del Piemonte/Valle d’Aosta ha riconosciuto il merito di: “essere stato un capace interprete delle qualità dimostrate da parte della sua Segreteria, sapendo collocare la lista della D.C. in competizione per le Comunali” .

Da sx: Giroldino, Immovilli, Ferraro e Tufani

Il Direttivo Regionale della Democrazia Cristiana ha voluto dunque rinnovare pieno sostegno al Dott. Giuseppe Giroldino affidandogli delega ad ogni trattativa utile al giusto riconoscimento del valore della Democrazia Cristiana al prossimo ballottaggio.

A questa decisione ha fatto subito eco la ratifica a livello Nazionale permettendo quindi al Segretario Provinciale di essere interprete dei valori democratici del nostro partito nella definizione della prossima linea politica che si andrà a definire per il Comune di Verbania.

Tale delega gli consente di formulare proposta di apparentamento con le forze ritenute più opportune nel contesto politico territoriale e che siano maggiormente rispondenti alla linea politica espressa dalla Dirigenza della Democrazia Cristiana.

Una riunione a Verbania per effettuare una scelta che sarà – in proposito – definitiva è prevista per la serata di lunedì 17 giugno 2024.

 

****************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.info 

****************************************************************************