IL VICE-SEGRETARIO POLITICO NAZIONALE D.C. AVV. VINCENZO DI SIRIO PRESENTE AD ACCETTURA IN OCCASIONE DELLA FESTA DELL’AMICIZIA 2024: BUONA LA PRIMA !

IL VICE-SEGRETARIO POLITICO NAZIONALE D.C. AVV. VINCENZO DI SIRIO PRESENTE AD ACCETTURA IN OCCASIONE DELLA FESTA DELL’AMICIZIA 2024: BUONA LA PRIMA !

< IL VICE-SEGRETARIO POLITICO NAZIONALE D.C. AVV. VINCENZO DI SIRIO PRESENTE AD ACCETTURA IN OCCASIONE DELLA FESTA DELL’AMICIZIA 2024: BUONA LA PRIMA ! >

Ottimo successo – come suolsi dire – di pubblico e di critica per la prima Festa dell’Amicizia svoltasi ad ACCETTURA (in provincia di Matera/Basilicata) svoltasi Sabato 10 agosto 2024.

La Festa dell’Amicizia si è svolta nella suggestiva cornice di Piazza Largo San Vito (MT), nel Comune di Accettura (MT).

in provincia di Matera) – la programmata Festa dell’Amicizia promossa dalla Segreteria Organizzativa provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Matera grazie all’instancabile impegno del Segretario Organizzativo provinciale della D.C. materana Sig. Nicola Marino.

Nel pomeriggio di sabato 10 agosto 2024 la Vice-Segretario Amministrativa nazionale della Democrazia Cristiana Prof.ssa Dora Cirulli – nella sua qualità di Presidente dell’ASD “Giochi di Strada” –  ha proposto alla Festa dell’Amicizia di Accettura un’interessante iniziativa concernente < i giochi e le tradizioni ludiche della Basilicata >.

Molti ragazzi ed adolescenti hanno accettato l’invito “tuffasndosi” nei tradizionali giochi di Strada che tuttora mantengono il loro fascino e provocano un salutare coinvolgimento di tutti i partecipanti.

Questa Festa dell’Amicizia ha voluto essere un primo interessante segno di presenza da parte della Democrazia Cristiana della Basilicata in occasione dell’ottantesimo anniversario della fondazione del Partito dello Scudo Crociato.

Lo ha sottolineato a chiare lettere l’Avvocato Vincenzo Di Sirio nel suo intervento di saluto alla Festa dell’Amicizia  nella sua qualità di Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana italiana e Segretario politico regionale della D.C. della regione Basilicata.

A questa prima iniziativa altre ne seguiranno – ha anticipato Vincenzo Di Sirio – anche per poter degnamente festeggiare questo importante traguardo raggiunto dal partito della Democrazia Cristiana.

A seguire, con inizio alle ore 21.00, si è tenuta la preannunciata serata-evento musicale con lo spettacolo “Voglio Cantare” della cantante Roxela.

E con anche la partecipazione  del cantautore Fortunato Salvatore.

A disposizione del pubblico – che ha molto gradito ed apprezzato – anche delle deliziose proposte eno-gastronomiche a promozione della famosa tradizione culinaria locale.

E’ stata inoltre

La copertura televisiva dell’evento di questa prima Festa dell’Amicizia di Accettura è stata garantita in maniera impeccabile da parte della emittente televisiva < MEDIA SUD >, guidata dal Dott. FRANCO ENZO CALABRESE (Cosenza).

Un tanto anche grazie alla presenza della giornalista e conduttrice televisiva LIDIA LAVECCHIA (Potenza) che ha seguito con attenzione tutti gli eventi della Festa, intervistando i protagonisti ed approfondendo le fasi salienti della manifestazione.

Una menzione particolare la merita il “Patron” di questa prima Festa dell’Amicizia ad Accettura (MT) nella persona del Cav. NICOLA MARINO, Segretario Organizzativo provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Matera.

Dopo aver inaugurato – nelle settimane scorse una validissima ed ampia sede della Democrazia Cristiana proprio ad Accettura (a disposizione di tutta la realtà provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Matera), ora Nicola Marino si è cimentato in una nuova non facile impresa ossia quella di aver organizzato la Festa dell’Amicizia per il partito della Democrazia Cristiana della Basilicata e che si propone un rilancio in grande stile in tutta la regione.

<< Il bilancio di questa prima Festa dell’Amicizia – ha dichiarato Nicola Marino – è stato senz’altro molto positivo e siamo convinti di aver gettato un seme che in futuro darà risultati ancora più copiosi ed importanti.

Ma già da questa edizione possiamo rimanere orgogliosi e soddisfatti in quanto è con iniziative di questo tipo che intendiamo riavvicinare la gente (e soprattutto i giovani) alla vita politica.

La politica non può e non deve rimanere chiusa nei palazzi del potere ma essere svolta con la gente e tra la gente ed in questo senso la Democrazia Cristiana è sempre stata (e sempre lo sarà) maestra di vita democratica a servizio del popolo e non dei soliti potenti di turno. >>

Gli ha fatto subito eco il Vice-Segretario politico nazionale Avv. VINCENZO DI SIRIO (Potenza) – sottolineando che: << l’unità di intenti della Democrazia Cristiana è fondamentale per riuscire ad assicurare una valida alternativa in questo panorama politico deludente e sempre più autoritario e verticistico.

La Democrazia Cristiana intende contrapporsi a questo modo di fare ed è per questo che necessitiamo della massima unità di intenti possibile.

Sarà questo il “mantra” che ci condurrà nelle prossime settimane a bussare alla porta di tutti gli amici democratici cristiani italiani, ricordando loro la profezia di Alcide De Gasperi che < solo uniti saremo forti; e che solo forti saremo liberi ! >

Vice-Segretaria nazionale del Dipartimento < Comunicazione – Marketing – Sviluppo > della Democrazia Cristiana italiana

Vice-Segretario nazionale del Dipartimento < Tutela del cittadino e per i Diritti Umani > della Democrazia Cristiana Italiana

Componente del Consiglio Nazionale e della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana italiana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

342-1876463 – www.ilpopolo.news 

www.democraziacristianaonline.it