BASTA CON LE CHIACCHIERE IL MINISTERO DELLA SALUTE DEVE FARE DECRETO O LE SPOSE DI GESÙ SPARIRANNO .

 

 

 

 

 

 

 

 

Ora basta devono ascoltare al governo .

Ho scritto  mail e stavolta aspetto  degna risposta

 

Papa a Benedettine: accoglienza e preghiera per chi soffre fame, guerra e ingiustizie

“Ogni giorno la vostra preghiera arricchisce il respiro della Chiesa”: così il Papa alle suore Benedettine ricevute in udienza in Vaticano. Accento anche su accoglienza dei bisognosi, preghiera per i poveri e le vittime di guerre e violenze, cura del Creato e testimonianza di amore ⚅

Il Papa accoglie in Vaticano, nella Sala del Concistoro, le 120 religiose dai 5 continenti, partecipanti al Simposio dell’Unione internazionale delle Benedettine quest’anno sul tema “Tutti siano accolti come Cristo”. Dopo il saluto dell’abate primate, Francesco, nel suo discorso, subito rievoca lo spirito e il carisma di San Benedetto, che dopo 1500 anni continua ad operare nella Chiesa e nel mondo, e la Regola del Santo che ha impresso all’Ordine una spiccata vocazione all’ospitalità e all’obbedienza, facendo proprio il comportamento di Gesù descritto nel Vangelo di Matteo, quando dice: “Ero straniero e mi avete accolto”.

Accoglienza e tenerezza

Oggi nel mondo ci sono molte persone che cercano di vivere la tenerezza, compassione, la misericordia e l’accoglienza di Cristo nella loro vita. Ad esse voi offrite il dono prezioso della vostra testimonianza, quando vi fate strumenti della tenerezza di Dio per coloro che sono nel bisogno. La vostra accoglienza verso persone di differenti tradizioni religiose contribuisce a portare avanti con unzione spirituale l’ecumenismo e il dialogo interreligioso.

Da secoli i luoghi benedettini – prosegue il Papa – sono luoghi di accoglienza, preghiera e generosa ospitalità, quindi auspica che questo Simposio possa individuare nuove modalità con cui continuare, nonostante la difficoltà dei tempi, questa “essenziale opera evangelica”. L’accoglienza concreta, le opere dunque, ma anche – ribadisce Francesco – la preghiera, che può essere di lode, di ringraziamento o di supplica,  perché il motto benedettino recita:“Ora et labora.

Il vatinl è  chis.ato al passo dei tempi ,vero che oer centinaia di anni i monasteri suorece mona hecera o originali ma oggi oou ; le elemosine scarse e an he no fatte come si liovpesare reggono con spese citate.

 

Sia il Vaticano e governo devono ca.biarevrotta perché u,’ pozzo di San Patrizio e ‘ asciutto oramai.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.

 

Gentilmente a segreteria del governo ; mi si dia ascolto.
Tantissime suore e claustrali, non tutte in generale, vivono in gravi situazioni dal momento sono povere e pagano come tutti bollette e tanto altro con cifre non sopportabili.
Le straniere residenti in Italia poi pagano ticket sanitario a circa 400 euro : ingiusto.
.D’inverno vestono a piu strati x il freddo ,non possono accendere i riscalmementi poi arriverebbero bollette proibitive.
Vi chiedo comprensione e decreto legge subitaneo oltre all’umanità dovuta alle spose di Gesù .
A Teramo ancora operativo dopo12 anni mio accordo con ordine medico per visite specialistiche mediche subito e gratis.
Il Vaticano non le aiuta in denaro come si crede dal 1500 quando nacquero .
Tutto verificabile su Google mettendo mio nome e sindacalista più aiuto a suore e cllaustral o personaggio dell’anno in Canada per opere buone.

Ci provino i ricchi o politici che hanno tutto; si provi vestire  a più  strati di vestiario per ripararsi dal freddo, sentire e facile ma viverlo è drammatico . Il  prossimo non va calpestato e sue occorrenze sono esaudibili in un Paese civile

 

Cordialmente.

Franco Capanna editorialista.
Presidente Seniores della neo Democrazia Cristiana