< L’AVVOCATO VINCENZO DI SIRIO E’ IL NUOVO COORDINATORE NAZIONALE DEL MOVIMENTO SOCIAL POPOLARE “DON LUIGI STURZO” E DEL CENTRO STUDI “SAN PAOLO VI°” >
L’Avv. Vincenzo Di Sirio (di Castronuovo di Sant’Andrea, in provincia di Potenza, è il nuovo Coordinatore Nazionale del Movimento Social Popolare Europeo intitolato a < Don Luigi Sturzo > e del Centro Studi < San Paolo VI° >.
Il prestigioso incarico gli è stato conferito grazie alla proposta e susseguente nomina da parte del Prof. Domenico La Morte, Presidente Onorario della FEAV (Federazione Europea Autonoma del Volontariato-Terzo Settore).
L’Avv. Vincenzo Di Sirio, democristiano DOC, fortemente ispirato agli ideali democratici cristiani di Don Luigi Sturzo ed al suo popolarismo, proprio in questi giorni si sta impegnando fortemente in alcuni importanti progetti di ispirazione social popolare nell’ambito del partito dello Scudo Crociato.
L’Avvocato Vincenzo Di Sirio è attualmente il Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Basilicata ed è il Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana italiana.
E’ inoltre componente del Consiglio Nazionale e della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana italiana.
Avvocato Europeo abilitato ad operare in tutti gli Stati membri dell’Unione Europea.
E’ sposato con la Prof.ssa Annalisa Comparato ed ha recentemente festeggiato il decimo anniversario delle sue “iustae nuptiae” (6 settembre 2014).
Con una figlia (Arianna).
Ora l’Avv. Vincenzo Di Sirio è stato chiamato anche a coordinare a livello nazionale il Movimento Social Popolare “Don Sturzo”, del quale fanno parte importanti esponenti di diversa estrazione sociale e politica.
<< Questo fatto – ha dichiarato de Sirio – non può che rendermi orgoglioso e spero di poter onorare e adempiere nel miglior modo possibile questo mio nuovo incarico, mettendo a disposizione le mie conoscenze e le mie competenze acquisite nel corso degli anni.
Sento fortemente mie le parole espresse da Don Luigi Sturzo e rispondo con grande orgoglio e impegno a questo appello all’ unità, nel perseguimento degli ideali di giustizia, di libertà e di democrazia.
Ispirandomi costantemente ai saldi principii del Cristianesimo nel perseguire il giusto senso dei diritti e degli interessi nazionali e di quelli sociali, con un’attenzione particolare alle classi sociali più deboli e disagiate >>.
Il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri (Udine) ha voluto espressamente congratularsi, a nome Suo personale e dell’intero partito dello Scudo Crociato, con l’Avvocato Vincenzo Di Sirio per il prestigioso incarico che gli è stato conferito.
Un incarico davvero molto prestigioso sia dal punto di vista politico, che da quello culturale e valoriale !
VENERDI’ 18 OTTOBRE E SABATO 19 OTTOBRE 2024
RIUNIONE DEL CONSIGLIO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA
CENTRO CONGRESSI < CASA TRA NOI > – VIA MONTE DEL GALLO N. 113
A ROMA CAPITALE (NEI PRESSI DI CITTA’ DEL VATICANO)
COORDINAMENTO LOGISTICO DELL’EVENTO: RAG. ALDO COTA (FOGGIA)
Riferimenti: aldo.cota@dconline.info * cell. 327-0665142 *