GV 26 SETTEMBRE 2024 – ORE 18.30: INCONTRO IN VIDEO-CONFERENZA PROMOSSO DAL MOVIMENTO FEMMINILE E PER LE PARI OPPORTUNITA’ DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA
Quest’oggi pomeriggio (26 settembre 2024), con inizio alle ore 18.30, avrà luogo un incontro promosso dal Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana italiana.
L’incontro viene proposto anche con la preziosa collaborazione della Segreteria Organizzativa nazionale della Democrazia Cristiana.
La riunione seguirà il seguente ordine del giorno
– femminicidi in Italia
– creare una nuova proposta di legge in merito
– promuovere una raccolta firme in merito al problema femminicidi
– varie ed eventuali.
Un ringraziamento a tutte ed a tutti coloro che potranno partecipare !
Interviene sull’argomento Daniela Benzia (Roma Capitale) sottolineando che questi argomenti sono fondamentali per il benessere della nostra società e si parla di pari opportunità, affrontando discorsi di tale rilevanza in ambito non esclusivamente femminile.
Dobbiamo cogliere la possibilità di un confronto anche da parte di altra ottica, da parte di quegli uomini che si dissociano da tali perniciose dinamiche.
E’ giusto quindi invitare tutti a partecipare ad un confronto ed esaminando anche le loro proposte.
Magari anche con dati statistici alla mano perché femminicidio è un termine generico utile ai mass media ma non ad azioni mirate di tipo politico.
Il Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Gino Monaco 8Agrigento) precisa che la consueta riunione in video-conferenza proposta dalla Segreteria Organizzativa nazionale della D.C. è rinviata a giovedì prossimo (3 ottobre 2024) per dar spazio a questo importante incontro del Movimento Femminile che tratta temi di così scottante e drammatica attualità
A cura di FRANCESCA VECCHINI (di Zelo Buon Persico / in provincia di Lodi)
francesca.vecchini@dconline.info * Cell. 333-2575223 *
Vice-Segretaria nazionale Vicaria del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana italiana
Segretaria politica regionale Vicaria della Democrazia Cristiana della regione Lombardia
Componente del Consiglio Nazionale e della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana italiana