IL SEGRETARIO PROVINCIALE DEL DIP. “ATTIVITA’ ECONOMICO PRODUTTIVE” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA PROVINCIA DI TERNI MASSIMILIANO GALLETTI: E’ NECESSARIO DIFENDERE I PICCOLI IMPRENDITORI DALLA ARROGANZA DEI POTERI FORTI E DALLE “LOBBY” ! 

IL SEGRETARIO PROVINCIALE DEL DIP. “ATTIVITA’ ECONOMICO PRODUTTIVE” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA PROVINCIA DI TERNI MASSIMILIANO GALLETTI: E’ NECESSARIO DIFENDERE I PICCOLI IMPRENDITORI DALLA ARROGANZA DEI POTERI FORTI E DALLE “LOBBY” ! 

< IL SEGRETARIO PROVINCIALE DEL DIP. “ATTIVITA’ ECONOMICO PRODUTTIVE” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA PROVINCIA DI TERNI MASSIMILIANO GALLETTI: E’ NECESSARIO DIFENDERE I PICCOLI IMPRENDITORI DALLA ARROGANZA DEI POTERI FORTI E DALLE “LOBBY” ! > 

Massimiliano Galletti

Il Segretario provinciale del Dipartimento “Attività Economico-Produttive e Tutela del Made” in Italy della Democrazia Cristiana della provincia di Terzi MASSIMILIANO GALLETTI (San Gemini/Terni) interviene a proposito della tutela della categoria dei benzinai – della quale ha fatto parte per oltre trent’anni – acquisendo una notevole esperienza in materia, anche in virtù della tante battaglie sindacali e non effettuate a difesa degli interessi della categoria e dei piccoli imprenditori che di essa fanno parte.

La posizione del Segretario provinciale del Dipartimento “Attività economico-produttive” della D.C. di Terni è assai critica nei confronti delle Lobby Petrolifere e del loro forte potere Economico e Sociale.

<< Esse sono arrivate addirittura al punto – sottolinea Massimiliano Galletti – di giocare persino con la vita delle persone e con noi esseri umani e davvero questo non dovrebbe essere accettabile da parte di qualsiasi forza politica, nessuna esclusa.

Dalla famigerata “liberalizzazione Bersani”, fatta con la mancanza praticamente assoluta di un attento controllo è stata decretata la fine della categoria dei benzinai e non solo di loro, purtroppo.

Sono state molte infatti le categorie che sono state “fulminate” con quel provvedimento che si è rivelato un vero e proprio gioco al massacro di un tessuto imprenditoriale di piccole e medie dimensioni che era un vero e proprio fiore all’occhiello della nostra economia italiana.

Ma rimanendo sulla categoria dei benzinai, da quel momento le compagnie petrolifere hanno avuto modo di far proliferare la nascita delle cosiddette pompe bianche e poter così ricattare i propri Gestori e costringerli ad accettare qualsiasi condizione, compresa qualche forma di illecito.

L’unica alternativa esistente era a quel punto quella di andarsene.

E’ un argomento che intendiamo approfondire con costanza e dovizie di particolati perchè è proprio da qui che parte una situazione davvero inaccettabile e che ci spinge ad una azione sociale e sindacale contro quei poteri forti che – a parole – tutte le forze politiche dicono di voler contrastare ma che poi sono pronte a subire completamente e con motivazioni non sempre molto comprensibili >>.

Se ne è parlato approfonditamente nel corso di un recente colloquio con il Segretario nazionale del Dipartimento Attività Economico-Produttive Dott. BIAGIO PASSARO (di Modena), concordando sostanzialmente sulla necessità di un maggior impegno da parte della Democrazia Cristiana italiana a difesa dei piccoli imprenditori.

Essi troppo spesso sono esposti ai veri e propri ricatti delle lobby e dei poteri forti, con la “strana” compiacenza delle forze politiche italiane che invece dovrebbero tutelarli.

E questo anche alla luce anche dei valori e dei principi chiaramente espressi nella nostra Carta Costituzionale.

Ma non è il momento di fare polemiche.

E’ necessario invece rimboccarsi le maniche ed intervenire – anche politicamente – prima che sia troppo tardi.

Il Dipartimento “Attività Economico-Produttive e Tutela del Made in Italy” della Democrazia Cristiana si sta progressivamente rafforzando in tutta Italia e questo è senz’altro un fatto positivo.

Questa maggior forza deve essere messa a disposizione della giusta causa e tendere alla difesa dei piccoli imprenditori italiani !

MASSIMILIANO GALLETTI – SAN GEMINI (TERNI) 

cell. 328-1554227 * massimiliano.galletti@dconline.info 

 

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Massimiliano
1 mese fa

Come al Solito il Dott.Sandri ha fatto un Articolo eccellente, anche se io aggiungerei che le LOBBY PETROLIFERE si Servono di un sistema basato sui Finanziamenti e sui vari Sponsor , per avere CARTA BIANCA in tutto ,tanto di arrivare persino a giocare con la vita degli esseri UMANI.

1000080713