UNA VASTO ECO HA REGISTRATO LA NOMINA DELLA DOTT.SSA ROSSELLA SERAO QUALE RESPONSABILE PROVINCIALE DEL MOVIMENTO FEMMINILE E PER LE PARI OPPORTUNITA’ DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI LATINA.

UNA VASTO ECO HA REGISTRATO LA NOMINA DELLA DOTT.SSA ROSSELLA SERAO QUALE RESPONSABILE PROVINCIALE DEL MOVIMENTO FEMMINILE E PER LE PARI OPPORTUNITA’ DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI LATINA.

< UNA VASTO ECO HA REGISTRATO LA NOMINA DELLA DOTT.SSA ROSSELLA SERAO QUALE RESPONSABILE PROVINCIALE DEL MOVIMENTO FEMMINILE E PER LE PARI OPPORTUNITA’ DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI LATINA. >

Vasto consenso ha suscitato la notizia della nomina della Dott.ssa ROSSELLA SERAO (di Minturno, in provincia di Latina) quale nuova Responsabile provinciale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana della provincia di Latina.

La nomina per questo importante incarico Le è stata conferita con un provvedimento di cui al protocollo numero 186/2024, di data 3 ottobre 2024, PROVINCIALI D.C., a firma del Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri (Uudine)

Rossella Serao si è laureata in Lettere Moderne all’Università degli Studi di Roma La Sapienza ed ha conseguito un Master sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento presso l’Istituto INPEF di Roma.

Ha collaborato con la rivista “Sipario”.

È storico del teatro, critico teatrale, storico dell’arte, curatrice d’arte, collezionista.

Rossella Serao è l’autrice del ibro < Donna Matilde (1956-1927). La sostenibilità del ruolo della donna. >, edito da Edizioni Fondazione AIMC, Associazione Italiana Maestri Cattolici.

Rossella Serao ha anche già pubblicato < Ferruccio Garavaglia. Tra tradizione e modernità >, Edizioni Efesto Roma.

Ed inoltre ” Vedi Napoli e t’innamori ” , Edizioni EOA, un viaggio in prosa e poesia travi luoghi, gli artisti, i miti, le eccellenze napoletane;

Diritti distorti. Prontuario per la parità di genere“, Edizioni EOA, presentati nella sala Matteotti di Palazzo Montecitorio.

Il libro summenzionato è legato al ciclo di conferenze intitolato “Donna Matilde” riguardante la parità di genere e le pari opportunità.

Un ciclo di conferenze tenute dalla dottoressa Rossella Serao in Parlamento, nella sala conferenze della Camera dei Deputati; nella sala conferenze presso l’Archivio di Stato di Caserta (presso la Reggia di Caserta, al cospetto delle absidi della Cattedrale della città di Anagni).

Ed ancora a Sessa Aurunca (CE); a Suio di Castelforte e Scauri di Minturno (in provincia di Latina); a Termoli; nella sala del Gran Caffè “Gambrinus”, nella 5ªMunicipalita’ di Napoli.

Rossella Serao ha anche partecipato come relatrice sull’empowerment femminile al < Green Blue Days 2023 > che si è tenuto a Napoli.

Ha conferito al Senato della Repubblica italiana sull’interessante tema del rapporto tra parità di genere ed Intelligenza Artificiale.

È inoltre responsabile del dipartimento Prosa, Poesia e Studi letterari per “Napoli Made”, Associazione che si propone di promuovere le eccellenze napoletane in Italia e all’estero.

VENERDI’ 18 OTTOBRE E SABATO 19 OTTOBRE 2024

RIUNIONE DEL CONSIGLIO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA
CENTRO CONGRESSI < CASA TRA NOI > – VIA MONTE DEL GALLO N. 113
A ROMA CAPITALE (NEI PRESSI DI CITTA’ DEL VATICANO)
COORDINAMENTO LOGISTICO DELL’EVENTO: RAG. ALDO COTA (FOGGIA)
Riferimenti: aldo.cota@dconline.info * cell. 327-0665142 *
*************************************************************

A cura di FRANCESCA VECCHINI (di Zelo Buon Persico / in provincia di Lodi)

francesca.vecchini@dconline.info * Cell. 333-2575223 *

Segretaria nazionale del Dipartimento Assistenza Sociale / Terzo Settore della Democrazia Cristiana italiana

Vice-Segretaria nazionale Vicaria del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana italiana

Segretaria politica regionale Vicaria della Democrazia Cristiana della regione Lombardia

Componente del Consiglio Nazionale e della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana italiana

 

www.ilpopolo.news

www.democraziacristianaonline.it

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments