CONTINUA A CRESCERE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN BASILICATA ED IN PARTICOLARE IN PROVINCIA DI MATERA: CON SEMPRE NUOVI CONSENSI, ADESIONI, TESSERE E NUOVE SEDI DELLA D.C. ! 

CONTINUA A CRESCERE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN BASILICATA ED IN PARTICOLARE IN PROVINCIA DI MATERA: CON SEMPRE NUOVI CONSENSI, ADESIONI, TESSERE E NUOVE SEDI DELLA D.C. ! 

< CONTINUA A CRESCERE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN BASILICATA ED IN PARTICOLARE IN PROVINCIA DI MATERA: CON SEMPRE NUOVI CONSENSI, ADESIONI, TESSERE E NUOVE SEDI DELLA D.C. !  >

Prosegue la crescita della Democrazia Cristiana in regione Basilicata ed in particolar modo nella provincia di Matera.

PASQUALE STELLA BRIENZA

Ed in effetti la provincia di Matera si candida ad essere – nella Democrazia Cristiana – una delle province più virtuose d’Italia !

NICOLA MARINO

Merito innanzitutto dei Dirigenti provinciali del partito dello Scudo Crociato a cominciare dal Segretario politico provinciale della D.C. Pasquale Stella Brienza (Matera) e del Segretario Organizzativo provinciale D.C. Nicola Marino (Accettura/MT), unitamente al gruppo di dirigenti ed attivisti della Democrazia Cristiana sempre più numerosi e ben lieti di poter collaborare fattivamente al rilancio politico ed organizzativo del partito che fu di Don Sturzo, De Gasperi e Aldo Moro e che in Basilicata fa ancor oggi memoria dell’indimenticabile figura di Emilio Colombo.

In questo 2024 abbiamo già segnalato alcune importanti iniziative che hanno avuto luogo in provincia di Matera.

Ci riferiamo in primis alla inaugurazione della Sede della D.C. di Accettura (MT), svoltasi qualche mese fa, alla presenza del Vice-Segretario politico nazionale della D.C. e Segretario politico regionale della D.C. della Basilicata Avv. Vincenzo Di Sirio (Castronuovo di Sant’Andrea/PZ).

Ora, in quel di Matera, è già operativa anche una nuova sede della D.C., ubicata al centro della città, in Via Rosselli n. 58, che diventerà la sede provinciale della Democrazia Cristiana in provincia di Matera.

Si sta lavorando alacremente per poter predisporre l’inaugurazione ufficiale della nuova sede della Democrazia Cristiana di Matera, il che si prevede possa avvenire nel prossimo mese di novembre 2024.

E’ preannunciata a tal proposito anche la presenza del Segretario politico nazionale della D.C. Dott. Angelo Sandri.

Ma si sta lavorando anche all’apertura di un’altra nuova sede della D.C. in quel di Pisticci, grosso centro della provincia di Matera, secondo solo – per numero di abitanti – al Capoluogo della provincia.

Tre sedi del partito della Democrazia Cristiana operative in una stessa provincia solo davvero un bel risultato al giorno d’oggi e testimoniano la vitalità della presenza democristiana in terra lucana in generale e nella provincia di Matera in particolare.

Non nasconde la sua soddisfazione il Segretario politico provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Matera Pasquale Stella Brienza il quale nei prossimi giorni si incontrerà con il Segretario Organizzativo provinciale di Matera Nicola Marino.

Scopo dell’incontro è quello di pianificare tutta una serie di contatti per poter riattivare la presenza della D.C. in tutti i Comuni della provincia.

Non va dimenticata anche l’importante iniziativa riguardante l’organizzazione di un Festa dell’Amicizia che nell’agosto 2024 ha avuto luogo ad Accettura (MT).

Un’iniziativa senz’altro positiva che ci si prefigge di ripetere anche nei prossimi anni, consolidando quel successo che già in questa prima edizione è stato registrato.

Un’attenzione particolare è riservata alle operazioni di tesseramento al partito per l’anno 2024, con le quali si punta a consolidare il rapporto con la gente della Basilicata, ponendosi al servizio del Bene Comune e non si lobby o di potentati che ben poco hanno a cuore le problematiche e le istanze popolari.

Un bilancio di quanto finora operato sarà possibile valutare anche con il prossimo Consiglio Nazionale della Democrazia Cristiana in programma a Roma, nei giorni 18 e 19 ottobre 2024.

Detto Consiglio Nazionale si svolgerà presso la struttura < CASA TRA NOI >, sita in Via Monte del Gallo n.113, in Roma Capitale (nei pressi di Città del Vaticano).

L’incontro è aperto anche a semplici iscritti e simpatizzanti che desiderassero di entra in contatto la l’attuale Dirigenza politica ed organizzativa della Democrazia Cristiana Italiana ed Internazionale che si è data appuntamento nel prossimo fine settimana a Roma.

VENERDI’ 18 OTTOBRE E SABATO 19 OTTOBRE 2024

RIUNIONE DEL CONSIGLIO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA
CENTRO CONGRESSI < CASA TRA NOI > – VIA MONTE DEL GALLO N. 113
A ROMA CAPITALE (NEI PRESSI DI CITTA’ DEL VATICANO)
COORDINAMENTO LOGISTICO DELL’EVENTO: RAG. ALDO COTA (FOGGIA)
Riferimenti: aldo.cota@dconline.info * cell. 327-0665142 *

A cura di Gino Monaco (Agrigento)

gino.monaco@dconline.info * cell. 339-5794916 *

Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana italiana

Segretario Organizzativo regionale della Democrazia Cristiana della regione Sicilia

Componente del Consiglio Nazionale e della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana italiana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

www.ilpopolo.news

www.democraziacristianaonline.it

 

*********************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

*********************************************************************************

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fernando Ciarrocchi
6 giorni fa

Grazie amici. Viva la Dc