DOPO UNA VIGOROSA BATTAGLIA FINALMENTE OTTENUTI A MINTURNO (IN PROVINCIA DI LATINA) UN POSTO DISABILI ED IL COSIDDETTO “STALLO ROSA” NEL NUOVO PARCHEGGIO COMUNALE DI RECENTE COSTRUITO !

DOPO UNA VIGOROSA BATTAGLIA FINALMENTE OTTENUTI A MINTURNO (IN PROVINCIA DI LATINA) UN POSTO DISABILI ED IL COSIDDETTO “STALLO ROSA” NEL NUOVO PARCHEGGIO COMUNALE DI RECENTE COSTRUITO !

< DOPO UNA VIGOROSA BATTAGLIA FINALMENTE OTTENUTI A MINTURNO (IN PROVINCIA DI LATINA) UN POSTO DISABILI ED IL COSIDDETTO “STALLO ROSA” NEL NUOVO PARCHEGGIO COMUNALE DI RECENTE COSTRUITO ! > 

Ho il piacere di condividere con tutti i lettori de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana condivido con voi una grande gioia, per me davvero molto importante !

Dopo una lunga battaglia fatta nel mio Comune di residenza (Minturno, in provincia di Latina, NDR) dove non faccio parte né dell’Amministrazione Comunale, nè dell’Opposizione, ma sono un semplice cittadino, abbiamo ottenuto un risultato per noi molto significativo.

Minturno – come noto – è un Comune italiano di oltre ventimila abitanti, sito in provincia di Latina.

E’ stata una vigorosa battaglia fatta a suon di articoli di giornale, comunicati, interventi personali,  finalmente nel mio piccolo vascello è stato inserito il posto disabili e del parcheggio Rosa, nell’ambito di un nuovo parcheggio da poco costruito.

È stata una lunga tiritera perché c’era un altro posto per disabili ma senza la salita e quindi discoscesa.

E costruendo il nuovo parcheggio avevano dimenticato di farlo.

Da subito avevano chiesto scusa per questo deprecabile inconveniente.

Fatto sta che dopo una vigorosa battaglia, è stato ottenuto il prezioso risultato di inserire nel nuovo parcheggio anche il posto per disabili ed il cosiddetto “posto Rosa” !

Il “posto Rosa” è quello riservato alle donne in stato di gravidanza e riservato anche ai genitori con un minore di età non superiore ai due anni.

A questo proposito il Comune di Minturno aveva disposto anche (con deliberazione di Consiglio Comunale di data 09-11-2023) l’approvazione di un regolamento per la disciplina della sosta negli “stalli rosa”, così come definiti nell’apposita delibera.

In base a tale deliberazione dunque le donne in gravidanza ed i genitori con bambini con età non superiore ad anni due possono inoltrare domanda per avere il contrassegno che autorizza la sosta negli “stalli rosa”.

Lo stesso contrassegno ha valore su tutto territorio italiano (non in Europa, non all’estero).

La domanda per l’ottenimento va presentata al Comando di Polizia Locale.

I tempi del procedimento amministrativo sono fissati al massimo in  20 giorni.

 

VENERDI’ 18 OTTOBRE E SABATO 19 OTTOBRE 2024

RIUNIONE DEL CONSIGLIO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA
CENTRO CONGRESSI < CASA TRA NOI > – VIA MONTE DEL GALLO N. 113
A ROMA CAPITALE (NEI PRESSI DI CITTA’ DEL VATICANO)
VN 18 OTTOBRE 2024 – INIZIO LAVORI DEL CONSIGLIO NAZIONALE D.C. ALLE ORE 17.30
SB 19 OTTOBRE 2024 – ORE 9.00 SANTA MESSA
ORE 10.OO – RIPRESA DEI LAVORI DEL CONSIGLIO NAZIONALE
ORE 13.30 – PRANZO SOCIALE
COORDINAMENTO LOGISTICO DELL’EVENTO: RAG. ALDO COTA (FOGGIA)

Riferimenti: aldo.cota@dconline.info * cell. 327-0665142 *

A cura di Dott.ssa Rossella Serao (Minturno / in provincia di Latina)

rossella.serao@dconline.info

Segretaria provincia del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana della provincia di Latina

Componente del Consiglio Nazionale della Democrazia Cristiana Italiana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana Italiana

 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Massimiliano
15 ore fa

Complimenti bel traguardo raggiunto , anche se è dall’alto che le donne purtroppo non vengono ne prese in considerazione ne citate . Voi dovete sapere che le LOBBY PETROLIFERE nei contratti tra GESTORI E COMPAGNIE PETROLIFERE non menzionano la DONNA minimamente, quindi la carta dei Diritti delle donne LAVORATRICI non ESISTE minimamente, pur essendoci diverse donne BENZINAIE. Questo è uno degli infiniti ILLECITI delle LOBBY PETROLIFERE che tutti sanno ma tengono da anni e anni nella massima OMERTÀ con l’aiuto di tantissimi SERVI di COMDO.

Dcar
11 ore fa

Mi congratulo con chi ha raggiunto questo obiettivo. Non è banale per una madre avere un aiuto.Oggi in Italia si deve lottare anche per ottenere un posto rosa ma ci sono contesto in cui anche altri diritti vengono violati nell’ indifferenza. Quindi complimenti vivissimi a voi