Franco Capanna (Democrazia Cristiana) al Governo Meloni: siete ridicoli a proporre 3 euro di aumento per le pensioni minime !

Franco Capanna (Democrazia Cristiana) al Governo Meloni: siete ridicoli a proporre 3 euro di aumento per le pensioni minime !

< Franco Capanna (Democrazia Cristiana) al Governo Meloni: siete ridicoli a proporre 3 euro di aumento per le pensioni minime ! >

Franco Capanna (Teramo)

Il Presidente nazionale del Movimento Seniores della Democrazia Cristiana italiana FRANCO CAPANNA (Teramo) scende in campo – insieme all’intero Movimento da lui presieduto – per protestare contro un “eccessivo” aumento delle pensioni minime finora elargite e che si attesta addirittura attorno ai tre euro mensili….

< E’ proprio la barzelletta del secolo – commenta Franco Capanna – sottolineando che dunque il Governo italiano intende aumentare le pensioni di ben tre euro al mese ! >

Nei giorni scorsi erano circolate alcune indiscrezioni su un possibile ritocco per le pensioni che avrebbero dovuto passare da 614 euro a 620, con un aumento di soli 6 euro.

I nostri Governanti hanno pensato però che l’aumento fosse troppo rilevante e quindi ora l’incremento previsto è stato addirittura dimezzato !

Una vera e propria presa in giro, che cozza ovviamente con la ridda di promesse elettorali puntualmente smentite e disattese in maniera abbastanza vergognosa.

E’ ben vero purtroppo: al Governo si succedono esponenti diversi ma alla fin fine “cantano sempre la stessa canzone”.

Non si fanno certo gli interessi del popolo e ben che meno si tiene in considerazione quel concetto di < Sovranità popolare > stigmatizzato dalla Costituzione della Repubblica italiana ma che alla nostra classe politico/parlamentare dà enormemente fastidio e che andrebbe – se potessero – tolto di mezzo al più presto.

Speriamo invece che sia al più presto il popolo a correggere queste inaccettabili storture che vede un sistema politico sempre più arrogante, arbitrario e sostanzialmente illegittimo, che non tiene nel debito conto quei principi di libertà e di democrazia su cui si basa la Repubblica italiana.

 

A cura di FRANCO CAPANNA editorialista (Teramo)

franco.capanna@ilpopolo.news 

Presidente Nazionale del < Movimento Seniores > della Democrazia Cristiana

Presidente regionale del Movimento Seniores della Democrazia Cristiana della Regione Abruzzo

Componente del Consiglio Nazionale e della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana italiana

Sindacalista – Giornalista – Scrittore

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *