< PARTECIPATO INCONTRO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE SULLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE: LA DONNA VA TUTELATA SEMPRE ! >
Nella giornata dedicata alla violenza contro le donne si è svolta una affollata e partecipata riunione promossa dalla Segreteria politica della Democrazia Cristiana.
L’incontro che si sussegue ormai tradizionalmente al lunedì pomeriggio con inizio alle ore 18.30 è un incontro abituale e permette un importante ed utile scambio di opinioni sulla vita del partito dello Scudo Crociato offrendo l’occasione per significativi approfondimenti sui principali temi politici di interesse della Democrazia Cristiana nazionale.
Questo lunedì ovviamente ci si è dedicati principalmente alla Giornata mondiale sulla violenza contro le donne e sulle iniziative in atto per cancellare questo vergognoso fenomeno.
La riunione, svoltasi in video-conferenza (modalità MEET) è stata presieduta dal Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana dott. Angelo Sandri Udine), mentre sul piano telematico è stata coordinata coordinata dal Segretario Organizzativo nazionale D.C. Dott. Gino Monaco (Agrigento).
Presente all’incontro anche la Segretaria nazionale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità Sig.ra Francesca Vecchini (Lodi).
E sono state registrate altre varie presenze di esponenti del Movimento Femminile e per le pari Opportunità della D.C.
Tra di esse menzioniamo quella della Vice-Segretaria politica nazionale Vicaria della Democrazia Cristiana Dott.ssa Graziella Duca Arcuri (Cosenza).
E quella della Vice-Segretaria Organizzativa della Democrazia Cristiana Internazionale Dott.ssa Georgeta Arghir (Roma Capitale).
Le varie intervenute menzioniamo anche la Prof.ssa Graziella Carbone (Reggio Calabria); la Sig.ra Mariana Arghir (Roma Capitale); la Dott.ssa Dora Cirulli (Roma Capitale).
Ed ancora la Sig.ra Giordana Di Giacomo (Roma Capitale); la Sig.ra Mioara Done (Roma Capitale); la Sig.ra Cristina Panzavolta (Forlì/Roma); la Dott.ssa Veronica Stoica (Torino);
Abbiamo anche recepito l’appello di Antonio Ciatti (Reggio Calabria), Segretario Provinciale del Dipartimento internet e innovazione tecnologica della D.C reggina che è intervenuto nel dibattito in corso manifestando il proprio sostegno e solidarietà verso tutte le persone che, purtroppo, sono state vittima di violenza psico-fisica .
Oggi 25 novembre (ieri per chi ci legge) è la giornata dedicata contro la violenza alle donne.
In questi anni – ed in questi ultimi giorni in particolare – le pagine dei media nazionali ed anche il ginepraio dei social sono davvero stracolmi di deprecabili episodi di efferata violenza contro le donne.
In questo giorno la mobilitazione è mondiale ma dovrebbe essere una mobilitazione quotidiana: la donna va tutelata e non oltraggiata.
Tutto questo è davvero inaccettabile sia in tutto il mondo, sia nella nostra Italia, Paese civile che siede al tavolo delle nazioni più avanzate del mondo.
Si fa un gran parlare di intelligenza artificiale, di progresso tecnologico, di una nuova era che si sta dispiegando davanti agli occhi del mondo.
Ma la violenza cieca e brutale contro il genere femminile non accenna a placarsi, anzi, registra un “escalation” inaudita e senza precedenti.
Fa sentire la sua voce Antonio Ciatti, Segretario Provinciale del Dipartimento internet e innovazione tecnologica della Democrazia Cristiana della provincia di Reggio Calabria.
Antonio Ciatti intende esprimere – anche a nome di tutta la Dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana – dalla pagina del nostro quotidiano la più convinta e affettuosa solidarietà verso tutte le donne che sfortunatamente hanno subito violenza da parte dei loro partner e vivono una condizione psico fisica davvero drammatica.
Antonio Ciatti conclude sottolineando che “urge una mobilitazione politico-parlamentare affinché episodi incivili e efferati contro le donne abbiano pene severe e decise. Confido nella buona politica sperando che sappia trovare la soluzione dovuta !”
Venerdì 13 dicembre e sabato 14 dicembre 2024 avrà luogo a Roma una riunione della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana.
La riunione si terrà presso la sala convegni del Centro < Casa Tra Noi >, situato in via Monte del Gallo num. 113, a Roma Capitale (nei pressi di Città del Vaticano).
Il Coordinamento Organizzativo dell’evento viene seguito da:
* Il Segretario Organizzativo nazionale della D.C. Dott. GINO MONACO (Agrigento)
gino.monaco@dconline.info * cell. 339-5794916
* Il Vice-Segretario Organizzativo nazionale Vicario della D.C. Dott. GIACOMO TALPONE (Alessandria).
giacomo.talpone@dconline.info * cell. 329-35922608
* Il Vice-Segretario Organizzativo nazionale della D.C. Cav. ALDO COTA (Foggia).
aldo.cota@dconline.info * cell. 327-0665142
* La Coordinatrice della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana Sig.ra MIOARA DONE (Roma Capitale)
mioara.done@dconline.info * cell. 389-9098860
L’incontro è aperto a tutti i democratici cristiani di buona volontà !
A cura di Dott. FERNANDO CIARROCCHI (Ascoli Piceno)
fernando.ciarrocchi@dconline.info * cell. 347-2577651 *
Vice-Segretario nazionale Dipartimento “Sviluppo-Comunicazione-Marketing” della Democrazia Cristiana italiana
Vice-Direttore de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
Coordinatore della redazione giornalistica de “Il Popolo” della Democrazia Cristiana.
Responsabile nazionale dell’Agenzia Stampa “Libertas”
Condivido in pieno