< LA DEMOCRAZIA CRISTIANA TRANESE SCENDE IN CAMPO CONTRO L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CENTRO SINISTRA CHE GUIDA ATTUALMENTE LA CITTA’ ! >
La Democrazia Cristiana è dunque scesa in campo a Trani per dare uno scossone alla politica tranese troppo “dormiente” rispetto ai gravi problemi che attanagliano la cittadinanza di questo importante Comune della BAT (Barletta/Andria/Trani).
Lo fa con un pesante attacco alla Amministrazione Comunale di Centro-Sinistra che guida attualmente il Comune rimproverandoLe una attività amministrativa eccessivamente “elastica” e non in grado di dare ai cittadini quelle risposte che essi attendono ormai da ormai troppo tempo.
Di un tanto se ne fa interprete il Segretario politico cittadino pro tempore FRANCO NUGNES (Trani) il quale al momento ricopre l’incarico anche di Segretario politico provinciale della D.C. della provincia BAT, nonchè di Vice-Segretario regionale D.C. della Puglia.
<< La situazione politico/amministrativa della città di Trani è veramente un “cimitero” – dichiara un po’ sconsolato l’esponente politico democristiano tranese – e la Democrazia Cristiana della città di Trani ha inteso scendere in campo per poter dare il proprio contributo con l’intento di ridare ai cittadini voce in capitolo di fronte all’eccessiva staticità degli attuali amministratori tranesi.
< Trani ai tranesi > è un apprezzato slogan che la Democrazia Cristiana sta divulgando attraverso i propri attivisti, iscritti e simpatizzanti e che sta ottenendo davvero un considerevole successo.
E siccome Trani appare – lo ribadisce Franco Nugnes – come un vero e proprio “cimitero”, proprio dalle problematiche attinenti il cimitero del nostro Comune siamo partiti per contestare una politica amministrativa che definire “elastica” potrebbe apparire un aggettivo anche eccessivamente gentile.
Riferendoci ovviamente alle tante – vere e proprie malefatte – commesse in questi ultimi anni ai danni – a nostro avviso – della cittadinanza locale che è stata molto penalizzata da comportamenti di questo tipo ! >>
E dalle parole si è deciso dunque di passare ai fatti con una massiccia campagna di affissioni di manifesti con cui la Democrazia Cristiana tranese attaccava la attuale Amministrazione Comunale di centro-sinistra rea di tutta una serie di “malefatte”.
Malefatte che hanno spinto i Dirigenti locali della D.C. ad intitolare il manifesto stesso (affisso in maniera molto capillare in tutta la città) con l’epiteto di < VU CUMPRA ! > in palese ed inequivocabile polemica con l”operato della summenzionata Amministrazione Comunale.
Il manifesto si sofferma su tutta una serie di aspetti che andranno senz’altro esaminati ed approfonditi (anche da parte delle autorità competenti) ma che comunque danno un inequivocabile segnale politico da parte della Democrazia Cristiana tranese nei confronti della attuale Amministrazione Comunale, chiedendo al tempo stesso un deciso cambio rispetto ala situazione esistente che è una vera e propria Babilonia !
Oppure < E’ tutta na Babllogn ! > per dirla in pugliese….. !
**************************************************
Venerdì 13 dicembre e sabato 14 dicembre 2024 avrà luogo a Roma una riunione della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana.
La riunione si terrà presso la sala convegni del Centro Congressi < Casa Tra Noi >, situato in via Monte del Gallo num. 113, a Roma Capitale (nei pressi di Città del Vaticano).
L’incontro è aperto a tutti i democratici cristiani !
Per informazioni di carattere logistico è possibile rivolgersi al Vice-Segretario Organizzativo Nazionale della Democrazia Cristiana ALDO COTA (Foggia)
* cell. 327-0665142 * aldo.cota@dconline.info *
**************************************************
A cura di Dott. ANGELO SANDRI (Cervignano del Friuli/ provincia di Udine)
segreteria.nazionale@dconline.info * Cell. 342-1876462 *
Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana italiana
Segretario nazionale “ad interim” del Dipartimento Comunicazione – Sviluppo – Marketing della Democrazia Cristiana italiana
Direttore Responsabile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
www.democraziacristianaonline.it * www.ilpopolo.news *