GIA’ DAGLI INIZI DEL NUOVO ANNO 2025 SI RAFFORZANO I RAPPORTI DI COLLABORAZIONE TRA DEMOCRAZIA CRISTIANA ED ITALIANI ALL’ESTERO !

GIA’ DAGLI INIZI DEL NUOVO ANNO 2025 SI RAFFORZANO I RAPPORTI DI COLLABORAZIONE TRA DEMOCRAZIA CRISTIANA ED ITALIANI ALL’ESTERO !

< GIA’ DAGLI INIZI DEL NUOVO ANNO 2025 SI RAFFORZANO I RAPPORTI DI COLLABORAZIONE TRA DEMOCRAZIA CRISTIANA ED ITALIANI ALL’ESTERO ! >.

Già da questo inizio di nuovo anno 2025 sono ripresi i contatti tra la Democrazia Cristiana italiana e le varie delegazioni presenti all’estero e facenti parte della Democrazia Cristiana Internazionale.

In questo ambito una particolare vivacità è stata riscontrata con le varie realtà degli < Italiani all’estero > che hanno dimostrato grande interesse ad irrobustire i contatti ed i rapporti di collaborazione la con Democrazia Cristiana italiana.

In particolare sono molto vivaci e costruttivi i rapporti con gli Italiani all’estero presenti in Argentina e che costituiscono una realtà – anche dal punto di vista squisitamente numero – estremamente rilevante.

La presenza degli Italiani all’estero in terra argentina è coordinata dall’Avvocato Tullio Zembo, evidentemente di origine italiana ma da molti anni residente a Buenos Aires.

E’ stato già creato un < Gruppo di lavoro > tra la Democrazia Cristiana ed i rappresentanti degli Italiani all’estero che tra l’altro hanno forti legami anche con persone residenti in Italia e con le quali ci si propone di rafforzare i legami e la collaborazione sia sul piano politico che sociale ed organizzativo.

Avv. Tullio Zembo – Buenos Aires

L’Avvocato Tullio Zembo svolge anche una apprezzata attività giornalistica e ci ha cortesemente inviato una nota con la quale ha inteso sottolineare la grande importanza sul piano politico internazionale del recente incontro svoltosi a Buenos Aires (Argentina) tra il Presidente della Repubblica argentina Javier Milei ed il Presidente eletto del Venezuela Edmundo Gonzales Urrutia.

Nei giorni scorsi infatti il Presidente Javier Milei ha ricevuto presso la < Casa Rosada > il Presidente eletto del Venezuela Urrutia e che come noto viene anche attualmente perseguitato dal regime del Dittatore venezuelano Nicolas Maduro.

Questo incontro ha confermato la ferma volontà da parte del popolo argentino di difendere i valori democratici in tutta la regione dell’America Meridionale.

Il Presidente Javier Milei ha confermato che l’Argentina non sarà complice del silenzio che si può constatare di fronte alle gravi ingiustizie perpetrate dal regime di Maduro.

Intervento dell’Ing. Giambattista Totaro (Pordenone)

La nostra posizione è molto chiara – ha ribadito Milei – nel perseguire gli obbiettivi di libertà, giustizia, democrazia per tutto il popolo venezuelano, rafforzando una concreta collaborazione per costruire nell’America Meridionale un clima di libertà dal giogo oppressivo proveniente da qualsiasi tipo di Governo contrario a questi fondamentali principi.

Ringraziamo l’Avv. Tullio Zembo per la nota che ci è stata inviata.

Segnaliamo altresì a coloro che sono interessati all’attività della Democrazia Cristiana Internazionale e che hanno piacere di intervenire nel gruppo di lavoro creato dalla D.C. per rafforzare i contatti con gli Italiani all’estero di voler segnalare la propria adesione scrivendo alla mail: segreteria.nazionale@dconline.info.

   **************************************************

A cura di Dott. ANGELO SANDRI (Cervignano del Friuli/ in provincia di Udine)

segreteria.nazionale@dconline.info * Cell. 342-1876462 *

Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana italiana

Eletto dal XXIV Congresso Nazionale della Democrazia Cristiana (svoltosi a Roma – gg. 15 e 16 dicembre 2023)

Segretario nazionale “ad interim” del Dipartimento Comunicazione – Immagine – Sviluppo – Marketing della Democrazia Cristiana italiana

Direttore Responsabile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments