IL CORDOGLIO DELL’INTERA DIRIGENZA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA PER LA SCOMPARSA DI GIUSEPPINA CERA GIA’ RESPONSABILE DEL MOVIMENTO SENIORES DELLA D.C. DELLA REGIONE MARCHE !

IL CORDOGLIO DELL’INTERA DIRIGENZA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA PER LA SCOMPARSA DI GIUSEPPINA CERA GIA’ RESPONSABILE DEL MOVIMENTO SENIORES DELLA D.C. DELLA REGIONE MARCHE !

< IL CORDOGLIO DELL’INTERA DIRIGENZA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA PER LA SCOMPARSA DI GIUSEPPINA CERA GIA’ RESPONSABILE DEL MOVIMENTO SENIORES DELLA D.C. DELLA REGIONE MARCHE ! >

Giuseppina Cera

Sul finire della scorsa settimana ci ha lasciato Giuseppina Cera, figura molto nota anche nell’ambito della Democrazia Cristiana anche per aver Lei intensamente interloquito con vari esponenti della dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana, dandoci sempre consigli molto validi ed illuminanti e che ci aiutavano nei nostri non sempre facili compiti in ambito sociale e politico.

Giuseppina Cera è la mamma della prof.ssa Gabriella Strizzi, per anni apprezzata dirigente apicale della Democrazia Cristiana italiana e che all’interno del partito dello Scudo Crociato ha ricoperto vari ed importanti ruoli di massimo rilievo e responsabilità.

Anche Giuseppina Cera ha sempre visto la Democrazia Cristiana con molta simpatia e ci ha sostenuto concretamente in tante situazioni.

Tant’è vero che non si è soltanto iscritta al nostro partito ma aveva anche assunto un ruolo dirigenziale di cui andava fiera.

In particolare aveva assunto la Presidenze regionale del Movimento Seniores della Democrazia Cristiana della regione Marche.

La ricordiamo come una figura molto signorile e cordiale, di spiccata intelligenza e che ci ha colpito soprattutto per aver sempre amato il confronto ed il dialogo andando sempre a fondo dei problemi e delle situazioni che si trovava a dover affrontare.

E questo anche in periodi non facili allorquando le sue condizioni fisiche non erano più ottimali come un tempo.

Donna di profonda fede cristiana ora – come Lei amava dire – ha spiccato il volo per poter raggiungere – in un infinito abbraccio – il suo adorato consorte Comingio, come pure il suo amatissimo figlio Massimo e la carissima sorella Gelsomina.

<< In un mondo dove regna la Luce – ha scritto la figlia prof.ssa Gabriella Strizzi – e dove milioni di farfalle danzano tra melodie celestiali, Lei sarà accolta dal nostro Signore.

Noi sappiamo che Lei veglierà sempre su di noi e ci guiderà ancora.

Un filo invisibile che parte direttamente dal cuore ci terrà connessi e nessuno potrà mai spezzarlo !

Gli ultimi anni insieme sono stati un privilegio. Ci mancherai mamma ! >>.

Alle figlie Gabriella e Beatrice, al genero Giovanni Esposto ed a tutti i congiunti e familiari della cara Giuseppina Cera giungano le più sentite condoglianze da parte di tutti i Dirigenti nazionali della Democrazia Cristiana che l’hanno conosciuta ed apprezzata.

Al cui cordoglio si unisce anche l’intera Redazione giornalistica de < IL POPOLO > della  Democrazia Cristiana, giornale che sovente ha ospitato i suoi apprezzati interventi !

 

               **************************************************

A cura di Dott. ANGELO SANDRI (Cervignano del Friuli / provincia di Udine)

segreteria.nazionale@dconline.info * Cell. 342-1876462 *

Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana italiana

Segretario nazionale “ad interim” del Dipartimento < Comunicazione – Immagine – Sviluppo – Marketing > della Democrazia Cristiana italiana

Direttore Responsabile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

 

 

www.democraziacristianaonline.it * www.ilpopolo.news *

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments