Il Presidente del Parlamento Virtuale Dott. Federico Tremarco ha presenziato ai lavori della Direzone nazionale della D.C. svoltasi a Roma

Il Presidente del Parlamento Virtuale Dott. Federico Tremarco ha presenziato ai lavori della Direzone nazionale della D.C. svoltasi a Roma

A cura di ANGELO SANDRI (Udine) * Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana * 342-9581946 * segreteria.nazionale@dconline.info *

< Il Presidente del Parlamento Virtuale Dott. Federico Tremarco ha presenziato ai lavori della Direzone nazionale della D.C. svoltasi a Roma.>

Il Presidente del Parlamento Virtuale Dott. Federico Tremarco ha  presenziato nella mattinata di sabato scorso ai lavori della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana che si è svolta presso la Sala convegni dell’Università “San Paolo Apostolo” di Roma (in via Giovanni Giolitti n. 335), cortesemente messa a disposizione per la circostanza.

FEDERICO TREMARCO

E’ stata la prima uscita ufficiale del nuovo Presidente del Parlamento Virtuale Dott. Federico Tremarco, risultato eletto a tale incarico sulla base del regolamento a suo tempo approvato al momento del varo di questa nuova piattaforma telematica.

Così come era stato da tempo preannunciato, si è infatti conclusa una prima fase di lancio e di sensibilizzazione per questa nuova iniziativa di democrazia diretta e partecipativa, denominantesi appunto < Parlamento Virtuale > e che anche il partito della <Democrazia Cristiana > intende sostenere e diffondere con molta convinzione.

Al momento sono circa un migliaio gli aderenti alla piattaforma del < Parlamento virtuale > ma senz’altro questo numero è destinato a crescere in maniera esponenziale allorquando la “macchina” sarà del tutto rodata, anche dal punto di vista tecnico, ed i meccanismi di pubblicizzazione di questa interessante ed importante iniziativa fi partecipazione democratica funzioneranno a pieno regime.

Il regolamento della piattaforma approvato inizialmente ha portato – in questa prima fase – alla nomina dell’Ufficio di Presidenza composto da dieci persone tra cui il Presidente del Parlamento Virtuale Federico Tremarco (Lega per Salvini Premier), sei Vice-Presidenti PV, il Segretario del Parlamento virtuale, due Vice-Segretari PV.

Si è provveduto anche ad una iniziale composizione del Collegio dei Coordinatori regionali (tre per ognuno dei 28 collegi elettorali in cui è ripartito il territorio nazionale del nostro Paese.

Tra i sei Vice-Presidenti vanno annoverati: Antonio Facciuti (Sovranità Popolare); Silvestro Fiorini (Movimentista); Angelo Piazza (Indipendente); Sabri Pinton (Indipendente); Angelo Sandri (Democrazia Cristiana); Marco Sarra (Lega per Salvini Premier).

CATERINA OMES

Segretario generale del Parlamento virtuale è risultata eletta Caterina Omes (Democrazia Cristiana), la quale sarà coadiuvata da due Vice-Segretari: Federico Buoncristiani (Progresso) e Giuseppe Piccini (Indipendente)..

A questo proposito Federico Tremarco ha voluto sottolineare che, per decisione unanime del Comitato di coordinamento del Parlamento virtuale, sono stati riaperti i termini per la selezione dei coordinatori P.V. (per l’esattezza dal 24 giugno al 28 luglio 2019) in modo da poter completare il numero dei componenti di tale organismo direttivo del PV ed il cui numero è stato previsto di 84 coordinatori.

Il Dott. Federico Tremarco ha voluto anche richiamare i tratti fondamentali di questa iniziativa di democrazia diretta e partecipativa che sta suscitando notevole interesse in tanti ambienti politici di estrazione anche molto diversa tra loro.

Ed in effetti l’esperienza del Parlamento Virtuale si propone anche di superare logiche di contrapposizione, per favorire invece il dialogo tra posizioni ideologiche diverse e permettere un giusto confronto dialettico in grado di proporre soluzioni utili ai vari problemi esistenti.

Federico Tremarco ha dunque invitato tutti i presenti alla riunione della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana a volersi attivare per propagandare e diffondere questa utile ed interessante iniziativa, importante strumento di partecipazione diretta e democratica alla vita politica del nostro Paese.

 

A cura di ANGELO SANDRI (Udine) * Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana * 342-9581946 * segreteria.nazionale@dconline.info *