A cura di ANGELO SANDRI (Udine) * segreteria.nazionale@dconline.info * 342-9581946
Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana * www.ilpopolo.news
< VERSO L’ASSEMBLEA NAZIONALE DEL MOVIMENTO GIOVANILE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA (ROMA – SETTEMBRE 2019). >
Da più parti si è richiesto che il MOVIMENTO GIOVANILE della DEMOCRAZIA CRISTIANA organizzi una sua Assemblea nazionale affinchè i giovani della D.C. possano confrontarsi liberamente ed elaborare un piano d’azione comune per essere di aiuto alla soluzione delle varie problematiche che interessano direttamente i giovani.
Se ne è fatto portavoce il Vice-Segretario nazionale del Movimento giovanile della D.C. dott. MASSIMILIANO GRAZIANO (Campobasso) e se ne è discusso anche nel corso dell’ultima riunione della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana svoltasi a Roma sabato 13 luglio 2019.
Si è deciso che la Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana offrirà la sua collaborazione per l’organizzazione di una “due giorni” il cui svolgimento è previsto nel mese di settembre, indicando preferibilmente Roma come luogo di svolgimento dell’incontro in quanto maggiormente baricentrico e raggiungibile più facilmente da tutta Italia.
Il Segretario nazionale del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana sig.ra VALENTINA MANCINELLI (Perugia) – anche in vista di questo importante appuntamento nazionale – ha postato nella chat di < whats app > del Movimento Giovanile della D.C. tutta una serie di quesiti su cui sviluppare una riflessione utile al Movimento Giovanile D.C. stesso, ma anche per tutti i giovani che volessero approfondire questi argomenti.
<< Perché fare politica? Perché occuparsi della politica?
Perché mettersi di mezzo in questioni che non ci riguardano?
Perché rischiare il disprezzo, la solitudine, la galera persino, mettendo a repentaglio quanto costruito nella vita?
È proprio vero che la sola ambizione, la sete di potere giustificano tutto questo?
O piuttosto guardandoci intorno, guardando alla fragilità di chi ci è più vicino, come alla inquietudine di regioni del mondo da noi lontanissime, percepiamo con chiarezza il senso del compito che ci viene affidato da circostanze ogni giorno nuove e imprevedibili. A che vale la vita per non essere data? >>
Domande senz’altro molto interessanti e destinate ad aprire un importante dibattito.
In tal senso anche il nostro giornale < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana ed il suo sito internet www.ilpopolo.news sono a disposizione per favorirlo e promuoverlo.
A cura di ANGELO SANDRI (Udine) * segreteria.nazionale@dconline.info * 342-9581946
Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana * www.ilpopolo.news
Forza DC