di ROBERTO PINNA (Cagliari) * roberto.pinna@dconline.info *
Segretario organizzativo regionale della Democrazia Cristiana della Regione Sardegna
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
< La Democrazia Cristiana, partito moderato e di centro, vero punto di riferimento dei cattolici democratici italiani >
La Democrazia Cristiana continua a crescere, su tutto il territorio italiano, sia come aderenti che come strutture. Una ripresa importante ed incoraggiante che testimonia come sia desiderato ed auspicabile nel popolo italiano la riorganizzazione di una forza politica che rappresenti il vero centro.
Nelle varie elucubrazioni politiche, nelle ipotesi legate ad una vera svolta, sorge infatti chiara e lampante l’esigenza di un forte “patto di centro” che dia equilibrio ad una situazione politica altrimenti troppo sbilanciata e poco credibile in termini di stabilità.
L’ alternativa alla sinistra deve avere nella presenza della Democrazia Cristiana un forte punto di riferimento. Ma non possiamo. nè dobbiamo confonderci, con i naturali e possibili compagni di strada.
Noi infatti siamo diversi. Abbiamo un D.N.A. diverso, che viene da cinquant’anni e più di storia, da un ‘etica cristiana e cattolica, con un fare politica connotato da misura, competenza, rigore.
Non amiamo la politica gridata e neppure il populismo “tout court”.
Proprio per questo infastidiscono certi richiami cristiani “troppo gridati” da parte di qualcuno, poco credibili e ben poco evangelici, con Bibbia e rosario in mano sul palco, invece che seguire l’insegnamento evangelico che ci insegna: “quando pregate non mettetevi in prima fila….!
Non amiamo le semplificazioni, nè generalizzazioni che già Aristotele insegnava essere un grave errore.
Non tutte le O.N.G sono da censurare ! Anzi crediamo nell’opera importante delle organizzazioni di Volontariato, come per esempio la CARITAS.
La Democrazia Cristiana è il vero punto di riferimento dei cattolici democratici italiani.
Abbiamo competenza, etica, nonchè una lunga e gloriosa storia.
Non possiamo permettere ad altri, che fino a qualche tempo fa faceva ben altro, di tentare di sostituirci. Lo troviamo un tentativo ben poco credibile e perfino insulso….
di ROBERTO PINNA (Cagliari) * roberto.pinna@dconline.info *
Segretario organizzativo regionale della Democrazia Cristiana della Regione Sardegna
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
Sottoscrivo. Bravo.