A cura di ANDREA SALTALAMACCHIA (UDINE) *
andrea.saltalamacchia@dconline.info * 392-1456949
Segretario regionale per lo Sviluppo e l’Organizzazione Democrazia Cristiana del Friuli Venezia Giulia.
< DEMOCRAZIA CRISTIANA IN PRIMA FILA >
Ormai lo sanno i muri, le pietre e lo sa un bambino che ancora non sa parlare. In PARLAMENTO dilaga una partita a scacchi. E’ un riciclo di vecchie figure ormai in un Parlamento dove tutti hanno fallito.
Hanno fallito e sono sempre in ricambio con sé stessi. Renziani, Leghisti, Berlusconiani: tutti hanno un passato concreto e fallimentare.
Eppure il popolo italiano li continua a votare sperando che dai loro precedenti errori sappiano fare almeno un po’ meglio.
Purtroppo io credo che l’unica cosa che sanno fare meglio è la campagna elettorale. Lì si hanno una specializzazione da professionisti.
Una volta conquistato il massimo, eseguono la loro legislatura e come sempre è fallimentare.
Un prezzo che paga sempre il popolo con debiti sempre in crescita, un governo che lascia sempre qualche piccola ripicca da pagare al governo successivo e durante il mandato l’opposizione NON perde tempo per farsi campagna elettorale ad ogni minima scusa arrivando in vantaggio alla campagna elettorale successiva.
Ma avete notato la partita a scacchi della Lega?
A fine elezioni i 5Stelle erano in netta maggioranza su tutti e la Lega era in rinascita sui voti.
Cosa poteva fare il leader? Si è “staccato” dalla coalizione di centro destra e ha preso posto al governo con i 5Stelle che grazie ad una propaganda liberatoria avevano ottenuto ottimi consensi ma NON sufficienti per governare.
Da lì ad oggi Salvini ha continuato, grazie alla posizione di vice premier, a farsi propaganda elettorale quasi 20 ore su 24… e li la magia il 38% dei consensi di oggi, una propaganda pagata dagli italiani e con auto blu praticamente a costo zero
Il problema è che la coalizione Salvini Meloni Berlusconi era già nel 2011 al governo e ci fece rischiare quasi la banca rotta con spread a +500 pnt
Servirà sicuramente la rinascita della DC per riportare ordine in questo caos.
La Democrazia Cristiana che dovrà correre da sola per molti anni: far aprire gli occhi al popolo perché le chiacchiere da bar e Social li rimangono.
Serve un coinvolgimento nel mettersi in gioco perché solo chi vive il nostro paese conosce le problematiche che lo affliggono e solo noi possiamo arrivare in Parlamento con una politica centrista e chiara per rimettere questa confusione e giochi KO per sempre.
O perlomeno fino a quando il popolo appoggerà la DC per il rilancio dello sviluppo economico industriale a vantaggio delle famiglie e dell’intera Italia.
A cura di ANDREA SALTALAMACCHIA (UDINE) * andrea.saltalamacchia@dconline.info * 392-1456949
Segretario regionale per lo Sviluppo e l’Organizzazione Democrazia Cristiana del Friuli Venezia Giulia.
sarei felice di un vero ritorno della nostra DC ma , domanda, ci sono i mezzi?
quelle citate sono corrazzate vere e proprie, qui mi pare di no ,forse sbaglio.
ciao e in bocca al lupo.