A cura di DORA CIRULLI (Roma) * dora.cirulli@dconline.info * Cell. 334-3614005
Capo Ufficio stampa nazionale della Democrazia Cristiana
www.ilpopolo.news * democraziacristianaonline.it *
Pagine facebook: <IlPopolo.News> * <Donne e politica> *
DemocraziaCristianaOnline>
< SCENDE IN CAMPO LA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLE REGIONI TOSCANA E LIGURIA ! SI APRE LA STAGIONE CONGRESSUALE CON LO SGUARDO FISSO ALLE PROSSIME ELEZIONI REGIONALI DEL 2020>
Anche la DEMOCRAZIA CRISTIANA delle regioni TOSCANA e LIGURIA hanno riunito (congiuntamente) i loro Comitati regionali al fine di programmare lo svolgimento dei prossimi Congressi provinciali e regionali della D.C. che come ormai noto sono stati programmati per il mesi di ottobre/dicembre 2019 (con a seguire il XXIV Congresso nazionale della D.C. nella primavera del 2020).
L’incontro di cui trattasi si è svolto nei giorni scorsi a Montecatini Terme (PT) ed è stato presieduto dal Segretario politico regionale della D.C. della Toscana e Segretario naz.le del Dipartimento < Protezione Animali ed ambiente > Cav. QUINTO BERNARDI (Lucca) e dal dott. ROBERTO SENSONI (La Spezia), Vice-Segretario organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana e Segretario politico regionale della D.C. della Liguria.
Quinto Bernardi, nella sua relazione introduttiva, ha sottolineato la urgente necessità che la Democrazia Cristiana possa “ripartire” con persone e metodi nuovi al fine di poter affrontare al meglio l’ormai imminente stagione congressuale, ma soprattutto affinchè si possa preparare in maniera la più efficace possibile in vista delle prossime elezioni regionali previste nella primavera del 2020.
<< La Democrazia Cristiana dunque intende ripartire con il massimo impegno – ha dichiarato Quinto Bernardi – dopo ben 25 lunghi anni di “sofferenza”, tornando con la massima efficacia sulla scena politica locale e nazionale !
In questo senso l’obbiettivo dichiarato è quello che la Democrazia Cristiana sia presente sulle liste elettorali della Toscana e Liguria, con il ritorno dei tanti valori sono andati persi in questi ultimi venticinque anni di cosiddetta seconda Repubblica. Valori che dobbiamo riconquistare al piu’ presto ! >>
Tra i vari punti dell’agenda politica della Democrazia Cristiana, una particolare sottolineatura è stata fatta per l’ambito sociale. Inoltre si vogliono affrontare con il massimo impegno le problematiche di un Paese in grande difficoltà ambientale, massivamente inquinato.
<< Una particolare attenzione va rivolta anche alla tutela degli animali selvatici e domestici. Siamo davvero stanchi – ha affermato il Segretario politico regionale della D.C. Toscana Quinto Bernardi – di vedere questi nostri amici a quattro (o due) zampe maltrattati da persone sadiche, malvagie ed incapaci di nutrire alcuna affetto.
Occorre il massimo rispetto per la natura tutta, non solo per quella animale, ma anche e sopratutto, per quella vegetale per quella flora cioè che tra le altre cose ci fornisce l’ossigeno per respirare.
Serve più attenzioni ed anche maggiori controlli da parte dei vari uffici territoriali ! Rispettare la fauna e la flora vuole dire rispettare la nostra stessa vita e la nostra salute , ma sopratutto quella delle nuove generazioni, oltre a salvaguardare doverosamente le meraviglie del creato. >>
—————————————————————————————————–
QUINTO BERNARDI (Lucca) – Segretario politico regionale della D.C. Toscana e Presidente nazionale Dipartimento “Protezione animali e dell’ambiente” della Democrazia Cristiana
quinto.bernardi@dconline.info * cell. 348-3228057
—————————————————————————————————–
Unici! Buon Lavoroo Sandriani !Viva La Democrazia Cristiana!