www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
< Parafrasando Lucio Dalla: caro Lorenzo Ti scrivo … e così ci riunifichiamo un pò ! >
Vi è stata una iniziativa molto interessante da parte del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana della provincia di Cosenza che per il tramite del suo Segretario provinciale M.G.D.C. di Cosenza ITALO NUCCI, ha deciso di prendere in mano quella che un tempo era <carta, penna e calamaio> – ed ora invece: <tastiera, computer e mail> – e di scrivere al Segretario nazionale U.D.C. On. LORENZO CESA.
E’ un accorato appello a fare presto nel riunificare la DEMOCRAZIA CRISTIANA per ridarle forza e vigore e renderla più incisiva in quanto il Paese Italia ne ha disperatamente bisogno.
E solo una Democrazia Cristiana forte ed unita, senza se e senza ma, potrà essere all’altezza dell’arduo compito che la aspetta: ridare una speranza agli italiani e soprattutto alle nuove generazioni.
<< Alla cortese attenzione On. Lorenzo Cesa / Roma
e per conoscenza
Dott. Angelo Sandri / Udine *
Dott. Francesco Zoleo / Catanzaro *
Onorevole Cesa, buon pomeriggio !
Mi chiamo Italo Nucci e sono il Segretario provinciale del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana della provincia di Cosenza.
Sono onorato di essere in questo partito della Democrazia Cristiana in quanto rispecchia pienamente i miei ideali.
Ma sono ancora di più molto onorato – “in primis” personalmente, ma anche a nome di tutti i giovani della D.C. Cosenza – di sapere che si sta lavorando concretamente per trovare un punto di intesa tra i nostri partiti ed anche con tante altre forze politiche interessate al progetto di riunificazione della Democrazia Cristiana.
Seguiamo con molto interesse le notizie sulle Vostre attività che riusciamo ad apprendere sia dal sito del Popolo (www.ilpopolo.news) che da quanto viene pubblicato sui social, sia della Democrazia Cristiana che di altri partiti, movimenti ed associazioni interessati a questo importante progetto.
Speriamo vivamente che Voi possiate arrivare quanto prima alla sospirata riunificazione della Democrazia Cristiana e facciamo decisamente il tifo per Voi !
Inoltre siamo a disposizione – anche a livello giovanile – per collaborare fattivamente a questo scopo.
Speriamo di avere presto Vostre notizie e Le lascio i miei recapiti telefonici e telematici per eventuali contatti con Lei o con Suoi delegati.
Un caro saluto
Italo Matteo Nucci / Cosenza
Segretario provinciale del Movimento Giovanile
della Democrazia Cristiana della provincia di Cosenza
Cell. 329-3281348 * mail: < italonucci980@gmail.com >
Meritevole iniziativa: attendiamo una risposta costruttiva all’accorata richiesta di I.M. Nucci.
Bravo e complimenti per la lodevole iniziativa e per l’instancabile lavoro dell’amico Zoleo.
VIVA LA D.C. UNITA.
A. Pinto