A cura di Dora Cirulli (Roma) * dora.cirulli@dconline.info * cell. 334-3614005 * Segretario naz.le del Dipartimento Comunicazione e Portavoce nazionale della D.C.
Pagina facebook della Democrazia Cristiana
< DemocraziaCristianaOnline >
< Il Dott. Piero Paolo Macchiarella eletto all’unanimità Segretario politico provinciale della Democrazia Cristiana di Roma nel corso del XXIV Congresso provinciale della D.C. romana >.
Il Dott. Piero Paolo Macchiarella, di Roma, è il nuovo Segretario politico provinciale della Democrazia Cristiana della Provincia di Roma.
E’ stato infatti eletto all’unanimità nel corso del XXIV Congresso provinciale della D. C. romana svoltosi sabato 25 gennaio 2020 a Roma e presieduto dal Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana del Lazio Comm. Rodolfo Concordia.
Il Congresso, convocato regolarmente ai sensi delle norme vigenti dello Statuto della Democrazia Cristiana, si è svolto nella sala convegni dell’Università San Paolo Apostolo, sita in Via Giovanni Giolitti n. 335, a Roam, cortemente messa a disposizione della D.C. per la circostanza.
Il XXIV Congresso provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Roma ha visto una bella partecipazione di attivisti e di iscritti della D.C. romana ed ha registrato un dibattito molto vivace e costruttivo che fa ben sperare per un ulteriore rafforzamento del partito dello scudocrociato a Roma e nel Lazio.
Segretaria verbalizzante delle operazioni congressuali la dott.ssa Dora Cirulli di Roma.
La commissione verifica poteri e per la regolarità delle votazioni congressuali era presieduta dal Dott. Roberto Esposito, coadiuvato da Graziella Duca Arcuri, Anna Cantale, Maria Dascalu, Andrea Turco,
L’elezione del Dott. Piero Paolo Macchiarella a Segretario politico provinciale della Democrazia Cristiana di Roma è avvenuta all’unanimità.
Piero Paolo Macchiarella, quarantenne, sposato, con figli, svolge l’attività professionale di Dottore Commercialista e Revisore dei conti.
Di forte radicamento democratico cristiano ha aderito con entusiasmo e determinazione al progetto per il rilancio politico ed organizzativo della Democrazia Cristiana in Roma Capitale come nel Lazio e su tutto il territorio nazionale.
Nel ringraziare l’Assemblea congressuale della Democrazia Cristiana della provincia di Roma per la fiducia a lui dimostrata in maniera così convinta ed unanime il dottor Piero Paolo Macchiarella ha voluto assicurare tutti i congressisti del suo massimo impegno e dedizione per riportare la Democrazia Cristiana in auge così come merita un grande partito come la D.C., il partito che ha fatto grande l’Italia !
E’ questo un obiettivo da raggiungere a tutti i costi, se è vero come è vero che il popolo italiano sta attraversando un momento terribile dove i cittadini sono lasciati al loro destino da una classe politico parlamentare insensibile e ben lontana dalle esigenze dei cittadini, specie quelli delle classi meno abbienti.
Un lungo e prolungato applauso ha sottolineato il gradimento dell’Assemblea verso la candidatura presentata dalla Presidenza del Congresso e che ha dimostrato fin da subito – nei confronti del nuovo segretario politico provinciale della dc Piero Paolo Macchiarella – forti sentimenti di stima e di simpatia.
<< Grazie ancora a tutti -ha dichiarato Piero Paolo Macchiarella – sia agli intervenuti ed anche a chi oggi purtroppo non era presente ma ha voluto farmi pervenire messaggi di stima e di appoggio.
Grazie per avermi conferito questo importante, prestigioso ed impegnativo incarico, che cercherò di portare avanti con il massimo impegno e dedizione.
Dobbiamo tornare tra la gente, nelle piazze, a spiegare la nostra storia, le nostre idee e convinzioni profondamente cattolico cristiane.
Sarà un lavoro duro, arduo, pieno di insidie ed anche molto lungo.
Ma sono fermamente convinto che grazie all’aiuto dei nostri giovani e dei meno giovani, riusciremo a ricostruire quel centro moderato di cui ne sono convinto assertore.
Dovremo certamente rinnovarci. ma senza rinnegare la storia.
Una storia scritta dall’azione di grandi uomini come don Luigi Sturzo, Alcide De Gasperi, Aldo Moro, Giorgio La Pira ed altri ancora: uomini e donne che hanno reso grande l’Italia.
Grazie ancora e viva la Democrazia Cristiana ! >>
A cura di Dora Cirulli (Roma) * dora.cirulli@dconline.info * cell. 334-3614005 * Segretario naz.le del Dipartimento Comunicazione e Portavoce nazionale della D.C.
Pagina facebook della Democrazia Cristiana < DemocraziaCristianaOnline >
Congratulazioni al Dott. Piero Paolo Macchiarella per l’elezione a Segretario Politico della Provincia, di Roma Capitale, della Democrazia Cristiana.
Migliori auguri di buon lavoro.
Cordialmente.
A. Pinto
Gli auguri sono stati fatti a Piero e tutto il direttivo che lo affiancherà… Vorrei sottolineare altri due momenti importanti: le condoglianze al segr. Prov di Caserta… Sabatino Esposito x la perdita del fratello dove assemblea ha riservato un lungo caloroso applauso…
La sottolineatura di un oratore a Sandri… Se si era lì… Era merito di Angelo Sandri… Il quale non ha nascosto la sua emozione… Culminata con un lungo applauso e tutta la platea in piedi…. Due momenti differenti ma di grande valore umano… Il rispetto vale più di mille belle parole….. Unica nota stonata nonostante due piccoli dermoconvettori…. Siamo stati gelati dal freddo…
FZ