GLI INTOCCABILI !

GLI INTOCCABILI !

A cura di Dott. Alessandro Calabrese (Taranto) * alessandro.calabrese@dconline.info * Vice-Presidente nazionale Democrazia Cristiana e Presidente reg.loe della D.C. Puglia

Alessandro Calabrese

www.il popolo.news

www.democraziacristianaonline.it 

< GLI INTOCCABILI ! >

Il 25 marzo 1957, in Campidoglio a Roma, vennero firmati i Trattati costitutivi della Comunità Economica Europea (CEE).

I Trattati furono firmati dai governi di Francia, Germania, Italia, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo.

Per l’Italia il Trattato fu sottoscritto dal democristiano, Presidente del Consiglio, On. Antonio Segni e dal liberale, Ministro degli Affari Esteri, On. Gaetano Martino.

La Democrazia Cristiana è per l’Europa,  ma questa Europa è in concorso con novelli cialtroni della politi-casta tradendo gli insegnamenti dei padri fondatori.

Si è fatto un gran parlare del MES (Meccanismo Europeo di Stabilità) in Parlamento e nei vari salotti e la discussione, a torto o a ragione, è stata totalmente assorbita dalla questione se corrisponde al vero, o meno, che tale meccanismo è stato studiato per salvare le banche tedesche.

Altro punto di frizione è stato individuato nella procedura seguita dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte che, a parere dell’opposizione, aveva sottoscritto la bozza senza tener conto delle indicazioni del Parlamento Italiano.

Non intendiamo addentrarci nei meandri tecnici ed economici del provvedimento.  Riteniamo invece fare piena luce su una vergogna giuridica presente in tale provvedimento e sottaciuto da tutti.

Onde evitare che si possa dubitare della fondatezza di quanto si andrà ad affermare, si riporta integralmente lo stralcio dell’art. باصرة 35 che così recita: “I governatori e i governatori supplenti, gli amministratori,gli amministratori supplenti, nonche’ il direttore generale e gli altri membri del personale  godono  dell’immunità  di giurisdizione per gli atti da loro compiuti nell’esercizio ufficiale delle loro funzioni e godono dell’inviolabilità per tutti gli atti scritti e documenti ufficiali redatti”.

Dalla lettura dell’articolato restiamo esterrefatti: le leggi del nostro Paese prevedono che chi sbaglia paga! Paga l’amministratore di condominio, pagano gli amministratori pubblici, pagano i Presidi per semplice “culpa in vigilando”, pagano i dirigenti pubblici e privati.

Roma – 25 marzo 1957 – Atti costitutivi della Comunità Economica Europea

Per questo provvedimento, invece, è stata conferita una vergognosa IMMUNITA’.

Riteniamo giusto chiederci perché questi INTOCCABILI devono godere di tale privilegio. Avrei voluto dire che come italiano e cittadino arrossisco di fronte a tale obbrobrio giuridico. مكان اليورو 2024

Non è questa l’Europa che vogliamo, non è questa l’Europa che postulava Alcide De Gasperi che così si esprimeva:“Se noi costruiremo soltanto amministrazioni comuni, senza una volontà politica superiore vivificata da un organismo centrale, nel quale le volontà nazionali si incontrino (…) rischieremo che questa attività europea appaia, al confronto della vitalità nazionale particolare, senza calore, senza vita ideale potrebbe anche apparire ad un certo momento una sovrastruttura superflua e forse anche oppressiva”.

L’Italia ha bisogno della Democrazia Cristiana. Noi stiamo lavorando affinchè si riuniscano sotto l’unico vessillo dello scudo crociato tutte le parti che resistono alla diaspora seguita allo sciagurato deliberato del Consiglio Nazionale del 1994. مراهنات رياضية – Stiamo lavorando per spazzare via una classe di pigmei della politica che stanno trascinando il Paese nel baratro.Insieme e con la D.C. ce la faremo.

 

A cura di Dott. Alessandro Calabrese (Taranto) * alessandro.calabrese@dconline.info * Vice-Presidente nazionale Democrazia Cristiana e Presidente reg.loe della D.C. Puglia

www.il popolo.news * www.democraziacristianaonline.it 

 

0 0 votes
Article Rating
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Anonymous
4 anni fa

Davvero un bell’articolo
Carlo Macale

Natale lonoce
4 anni fa

Condivido a pieno. Togliere l’IMMUNITÀ. PERCHÉ SIA GIUDICATO OGNI OPERATO. ALLORA L’EUROPA POTRÀ GODERE DI PROSPERITÀ VISTO CHE SIAMO TUTTI FALLIBILI. E POI COSÌ UNO, NON SI MONTA LA TESTA DI ESSERE COME DIO. UN ABRACCIO A TUTTI. POI DE GASPERI OGNI QUALVOLTA DIO GLIELO RICORDAVA, ANCHE IN MONTECITORIO SI AFFIDAVA A CRISTO. CHE UOMO, CHE FEDE, ALTRO CHE SBANDIERARE CROCIFISSI……