IL PROFONDO ED UNANIME CORDOGLIO PER LA PREMATURA SCOMPARSA DI PIERFRANCESCO BELFANTI, VALIDO IMPRENDITORE E DIRIGENTE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DEL VENETO >. 

IL PROFONDO ED UNANIME CORDOGLIO PER LA PREMATURA SCOMPARSA DI PIERFRANCESCO BELFANTI, VALIDO IMPRENDITORE E DIRIGENTE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DEL VENETO >. 

A cura di Angelo Sandri (Udine) * segreteria.nazionale@dconline.info * 342-9581946 * Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana * Direttore Resp. de IL POPOLO.

Pagina facebook della Democrazia Cristiana <DemocraziaCristianaOnline >

www.ilpopolo.news * www.democraziaCristianaonline.it *

< IL PROFONDO ED UNANIME CORDOGLIO PER LA PREMATURA SCOMPARSA DI PIERFRANCESCO BELFANTI, VALIDO IMPRENDITORE E DIRIGENTE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DEL VENETO >. 

Profondo ed unanime cordoglio ha suscitato la notizia della prematura scomparsa di Pierfrancesco Belfanti, avvenuta nel pomeriggio di martedì 25 febbraio 2020.

Pierfrancesco Belfanti

Pierfr4ancesco Belfanti era un noto ed apprezzato imprenditore, nonchè Dirigente regionale della Democrazia Cristiana del Veneto, nella sua qualità di Segretario regionale del Dipartimento < Attività Economico Produttive > della D.C. Veneta.

Originario della provincia di Mantova, Piefrancesco Belfanti, risiedeva attualmente in provincia di Verona, sul Lago di Garda, dove per anni ha gestito in maniera brillante un Ristorante molto avviato ed estremamente apprezzato. Qualche anno fa aveva ceduto la sua attività di ristorazione ed ora si occupava di intermediazioni immobiliari.

Proprio per motivi di lavoro martedì scorso Piefrancesco Belfanti era in provincia di Trento e nel pomeriggio di martedì scorso, verso le ore 16.30, stava percorrendo – a bordo della sua BMW Station Vagon – l’autostrada A 22 per rientrare a casa.

Per cause ancora imprecisate, mentre procedeva a forte velocità, la sua autovettura sbandava andando a schiantarsi contro un TIR, fermo in una piazzuola di parcheggio ai bordi dell’autostrada. L’impatto è stato terribilee per Pierfrancesco non c’è stato più nulla da fare. Inutili i soccorsi che sono prontamente intervenuti e che hanno trovato una scena davvero terrificante.

La terribile scena dell’incidente.

Come abbiamo rirocrdato in apertura Piefrancesco Belfanti è stato un apprezzato dirigente regionale della Democrazia Cristiana del Veneto e tra i più attivi protagonisti del rilancio politico ed organizzativo che ha riguardato il partito dello scudocrociato in queti ultimi anni.

Il Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana del Veneto Renato Pasetto lo ricorda in termini molto commossi, essendo a lui legato in primis da rapporti di stima ed amicizia ed anche per la stretta collaborazione che aveva con lui sia politica che per motivi professionali.

Renato Pasetto

<< Ho avuto con Pierfrancesco Belfanti l’ultimo incontro – ricorda Renato Pasetto – proprio nel giorno in cui poi, al pomeriggio, è avvenuto il terribile incidente.

Ricorderemo Piefrancesco come una persona molto attiva, intelligente ed equilibrata, con spiccate doti umane e ci mancherà davvero moltissimo.>>

Nicole Belfanti

Esprimiamo le nostre commosse condoglianze a tutti i familiari di Pierfrancesco Belfanti e lo ricorderemo nella preghiera.

Una preghiera che vorremmo possa essere di aiuto in special modo alla sua consorte ed ai due figli in tenera età ( 5 e 8 anni) che Pierfrancesco lascia in maniera del tutto prematura (all’età di 53 anni).

Un pensiero particolare va anche a Nicole Belfanti, Segretario del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana del Veneto, ed al fratello Piervittorio.

I funerali si svolgeranno domani mattina (venerdì 28 febbraio 2020), alle ore 10.00, a Lazise (Lago di Garda).

 

A cura di Angelo Sandri (Udine) * segreteria.nazionale@dconline.info * 342-9581946 * Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana * Direttore Resp. de IL POPOLO.

Pagina facebook della Democrazia Cristiana <DemocraziaCristianaOnline >

www.ilpopolo.news * www.democraziaCristianaonline.it *

 

< IL POPOLO > della DEMOCRAZIA CRISTIANA * Direttore Resp. ANGELO SANDRI *

mail: segreteria.nazionale@dconline.info

* Cell. 342-9581945 * 342-1876463 

Direzione e Redazione – Via Giovanni Giolitti num. 335 – cap. 00185 – ROMA

Periodico registrato presso il Tribunale di Bolzano al num. 13/2004 in data 22/11/2004

0 0 votes
Article Rating
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Natale lonoce
4 anni fa

Quando il DESTINO CI CHIAMA IMPROVVISAMENTE NON CI SONO PAROLE CHE POSSANO ESSERE DI AUTENTICO CORDOGLIO AD UNA COSÌ GIOVANE VITA SPEZZATA. DOBBIAMO STRINGERCI ALLA FAMIGLIA PERCHÉ COLPISCE OGNUNO DI NOI. PREGO AFFINCHÉ LA FAMIGLIA SIA SOSTENUTA DA DIO PADRE CHE CONOSCE I LIMITI ( PECCATO E MORTE) DI OGNUNO DI NOI. LONOCE NATALE

Maria
4 anni fa

Non ci sono parole per esprimere il mio dispiacere. Sono vicina alla famiglia nel suo dolore. Tutto il partito è costernato di fronte a questa triste notizia che ci ha lasciato sbigottiti

Francesco
4 anni fa

Che dire… Ho avuto modo di apprezzare la sua straordinaria voglia di vivere… Di fare… Di mettersi in gioco… Veramente una persona piena di vita… Non so dire altro… Ho conosciuto una persona speciale… Resterà x sempre speciale… Lo so sembra retorica… Non è così… È andato via in modo tragico…. Sono distrutto… Ecco la vita… A cosa serve correre… Correre…. Litigare… Portare odio… A niente… A niente… Forse dovremmo meditare…. Ciao amico mio… Rip… FZ