A cura di Angelo Sandri (Udine) * segreteria.nazionale@dconline.info * 342-0581946 * Segretario politico naz.le Democrazia Cristiana * Direttore Responsabile de IL POPOLO.
Pagina facebook della Democrazia Cristiana
< DemocraziaCristianaOnline >
Pagina Twitter della Democrazia Cristiana < @DemocraziaC >
www.il popolo.news
www.democraziacristianaonline.it
< Interessante incontro ad Inzago (MI) riservato alle problematiche del mondo giovanile dell’area della Martesana (provincia di Milano). >
Ha avuto luogo nei giorni scorsi ad Inzago (in provincia di Milano) un interessante e proficuo incontro – promosso dalla Democrazia Cristiana della Martesana – e dedicato alle problematiche del mondo giovanile.
All’incontro, coordinato dal Segretario del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana Giorgio Pujia, era presente anche il Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana Sig.ra Maria Leone.
L’argomento di discussione della serata (” Le problematiche dei giovani”) si è rivelato particolarmente coinvolgente ed ha suscitato un ampio interesse, nonostante le oggettive ed indubitabili difficoltà di incontro che si stanno attraversando in questo periodo in Lombardia, come purtroppo anche in varie altre parti d’Italia.
L’obiettivo dell’incontro era comunque quello di dare ai ragazzi delle risposte sul loro bisogno di valori per la loro giovane vita.
Attualmente – per molti – il tempo viene riempito con atti che non sono proprio da ritenersi idilliaci, proprio perchè non ci sono alternative costruttive che non siano gli atti vandalici, l’alcool e la droga.
In un paese anche piuttosto ricco come quello di Inzago, purtroppo, i casi di atti vandalici, spaccio, consumo di alcool e stupefacenti tra i giovani è in forte aumento.
I ragazzi si sentono abbandonati a se stessi in quanto, oltre alla palestra, come attività pomeridiana, c’è proprio il nulla.
Da qui la necessità – ha sottolineato con forza Giorgio Pujia – di promuovere una “controffeniva cominciando a proporre, sia pur con umiltà ed in base alle proprie forze, delle soluzioni alternative, anche piccole ma che possano destare interesse soprattutto in quei giovani che si sentono particolarmente trascurati.
<< Abbiamo individuato proprio ieri sera – precisa Giorgio Puja – un primo luogo dove accogliere i giovani e poterli incontrare per iniziare un percorso di conoscenza e di amicizia.
Al momento, una volta la settimana, il giovedì dalle 18 alle 20 presso il locale “Al solito posto” in via Giacomo Leopardi, 12/a, ad Inzago. Un sentito grazie alla Signora Alda per la pronta disponibilità dimostrata verso le nostre esigenze >>.
Sono numerose le iniziative che si intendono intraprendere per vivacizzare e rendere sempre più interessanti questi incontri di aggregazione, con finalità anche formative.
Per esempio, durante gli incontri, i ragazzi potranno avere la possibilità di cimentarsi nei “giochi della mente”: dama, scacchi, giochi in scatola ed altro. Vi è l’idea di organizzare anche dei corsi di dama e scacchi, grazie alla disponibilità del Maestro Alessandro Ferrari (Inzago/MI) che si è messo all’uopo a disposizione.
Si potrà parlare anche di politica e dei bisogni della cittadinanza, rendendo così possibile una partecipazione attiva alla vita del proprio paese.
Non appena il gruppo si sarà costituito, senz’altro altri giovani potranno incuriosirsi e far parte integrante di questa importante ed interessante iniziativa.
Nel corso della riunione è giunta – particolarmente gradita – una telefonata di saluto da parte di Andrea Turco (Roma), il Segretario Politico Vicario nazionale del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana.
Nel formulare gli auguri di Buon lavoro e di successo a questa importante iniziativa che si sta sviluppando tra i giovani dell’area della Martesana (prov. di MIlano), Andrea Turco ha auspicato che possano aumentare le occasioni di incontro tra i giovani del partito (e non) per poterci scambiare le proprie esperienze ed opinione e per un’utile percorso di crescita insieme.
Anche a livello nazionale – ha precisato Andrea Turco – compatibilmente con il superamento dell’emergenza in atto c’è la volontà di poter organizzare una Assemblea nazionale riservata ai giovani per concentrarsi sui problemi di una “categoria” da cui dipende il futuro anche del nostro Paese.
Il Segretario politico giovanile della Democrazia Cristiana della Martesana Giorgio Pujia è dunque pronto per mettersi a disposizione al fine di poter aprire nuovi gruppi di aggregazione giovanile su tutto il territorio dell’area della Martesana.
Tra l’altro, nelle prossime settimane, compatibilmente con l’evoluzione della situazione sanitaria anche a livello locale, si intende organizzare una cerimonia per il cosiddetto < passaggio delle bandiere>: quelle della Democrazia Cristiana e quella dell’Italia.
In quella occasione infatti il Segretario Organizzativo Nazionale della D.C. Maria Leone e il Segretario dei giovani della D.C. dell’area della Martesana Giorgio Pujia consegneranno simbolicamente (e concretamente) ai giovani dette bandiere che da loro verranno custodite ed onorate con gli atti consoni e con l’amore verso la Patria e verso i valori di un partito che ha fatto grande l’Italia.
A cura di Angelo Sandri (Udine) * segreteria.nazionale@dconline.info * 342-0581946 * Segretario politico naz.le Democrazia Cristiana * Direttore Responsabile de IL POPOLO.
Pagina facebook della Democrazia Cristiana < DemocraziaCristianaOnline >
Pagina Twitter della Democrazia Cristiana < @DemocraziaC >
www.il popolo.news * www.democraziacristianaonline.it
Yߋu are so cool! I do not suppose I’ve redad through a single
thing like that ƅefore. So wondrful to discover someone with a few original thoughts on this tοpic.
Really.. many thаnks for starting this up. Thhis website іs one thіng that is required
on the internet, sⲟmeone ѡith a little originality!
Woah! I’m really enjoying the template/theme of this site.
It’s simple, yet effective. A lot of times it’s very difficult to get that
“perfect balance” between superb usability and visual appearance.
I must say you have done a excellent job with this. Additionally, the blog loads
extremely fast for me on Opera. Superb Blog!
I couldn’t refrain from commenting. Well written! Hi, I do think this is a great web site.
I stumbledupon it 😉 I may revisit yet again since I book-marked it.
Money and freedom is the best way to change, may you be rich and continue
to help others. http://linux.com