Anche la Democrazia Cristiana della regione Lombardia si prepara alla piena ripresa dell’attività politica

Anche la Democrazia Cristiana della regione Lombardia si prepara alla piena ripresa dell’attività politica

A cura di Dott.ssa Dora Cirulli (Roma) * dora.cirulli@ilpopolo.news * Cell. 334-3614005 * Capo-Ufficio stampa nazionale della Democrazia Cristiana * 

Dora Cirulli (Roma)

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

Pagina fb D.C. < DemocraziaCristianaOnline >

Pagina fb IL POPOLO < IlPopolo.News >

< Anche la Democrazia Cristiana della regione Lombardia si prepara alla piena ripresa dell’attività politica >.

Anche la Democrazia Cristiana della regione Lombardia si sta preparando alla ripresa delle attività dopo la fine del “look down” preannunciata con lunedì 18 maggio 2020.

Per la verità l’attività della D.C. lombarda non è stata mai interrotta anche se con modalità diverse ed a ritmi decisamente più contingentati. Però la riorganizzazione del partito è ben proseguita ed ha visto il partito irrobustirsi ulteriormente con la individuazione di numerosi nuovi dirigenti sia a livello regionale, che provinciale, che territoriale.

Ed è proseguita con le operazioni di tesseramento alla Democrazia Cristiana per l’anno 2020 che stanno dando risultati alquanto soddisfacenti e che sono propedeutici alla celebrazione dei congressi provinciali e regionale, non appena la situazione si sarà tranquillizzata e si potrà dunque tornare alla normalità.

Di questa voglia di ripresa se ne fa interprete il Segretario organizzativo regionale Vicario della Democrazia Cristiana Katya Omes (residente a Corsico, Comune dell’hinterland milanese) che con una sua nota scritta divulgata – di concerto con il Vice-Segretario Organizzativo regionale D.C. Lombardia Angelo Pagani (Brescia) – anticipa i programmi di lavoro del partito scudocrociato nell’immediato futuro e la prevista convocazione di una videoconferenza della D.C. a livello regionale da tenersi verso la fine della settimana prossima (presumibilmente venerdì 22 maggio 2020).

Le persistenti difficoltà nel muoversi, aggravate dalla restrizioni comunque persistenti a causa del coronavirus, consigliano comunque prudenza da un lato ed il ricorso a mezzi telematici con sistemi di videochiamata dall’altro. E su questa linea anche la Segreteria organizzativa regionale della Democrazia Cristiana della Lombardia intende decisamente muoversi.

L’altro aspetto importante su cui ci si sta notevolmente impegnando è quello di procedere con la stesura di un nuovo piano programmatico elettorale che dovrà essere la piattaforma di contenuti proposti dalla D.C. , con la quale potersi rapportare  in primis all’elettorato, ma anche con le altre forze politiche con cui ci si dovrà necessariamente confrontare.

Sotto questo profilo – precisano Katya Omes e Angelo Pagani – si sta lavorando di comune accordo con la Segreteria elettorale regionale D.C., coordinata da Renato Chiavegato (Monza e Brianza); con quella del Dipartimento reg.le D.C. Tutela dei diritti civili, coordinato da Antonino Giannone (Lodi) e da Mario Arena (Milano); con il Dip. reg.le D.C. Relazioni con il mondo ecclesiale e del volontariato, coordinato da Raffaele Di Francisca (Varese); con il Dip. reg.le D.C. Immigrazione ed accoglienza, coordinato da Anabel Mayo (Milano); con il Dip. reg.le D.C. Sanità e Assistenza sociale, coordinato dal Dott. Roberto Massafra (Milano); con il Dip. reg.le D.C. Sport e attività del tempo libero, coordinato dal Dott. Michele Messina (Monza e Brianza); con il Dip, Internet ed innovazione tecnologica coordinato dal Dott. Josef Meloni (Brescia); con il Dip. reg.le D.C. Difesa e Sicurezza, coordinato da Maurizio Nicchi (Milano); con il Dip. reg.le D.C. Attività economico produttive Sabri Pinton (Brescia).

Oltre ovviamente ai Movimenti regionali del partito: Movimento Femminile e Pari Opportunità della (Alessia Paro/Brescia); Movimento Giovanile D.C. (Nicola Marsico /Milano); al Movimento Seniores e Pensionati D.C. (Giancarlo Strada /Milano).

Ed in stretto contatto con le Segreteria politiche provinciali a cominciare dalla Segreteria D.C. provincia di Milano (Rolando Russo / Bollate-MI); della provincia di Bergamo (Giulio Cesare Bertocchi / Valle d’Almè – BG); di Brescia (Franco Ferrari – Brescia); della provincia di Lecco (Maurizio Tiseo / Lecco); della provincia di Mantova (Nicola De Vecchi / Mantova); della provincia di Varese (Massimo Pultrone / Varese) ed altri che sono in definizione in tempi molto stretti.

Le premesse dunque sono davvero interessanti ed anche in Lombardia vi è una forte volontà di rilancio del partito dello scudocrociato che intende mettersi al lavoro con la gente e per la gente, a servizio di quel concetto di Bene Comune che non sempre pare essere la priorità di un sistema politico parlamentare assai deludente e ben poco entusiasmante.

Katya Omes (Milano) * katya.omes@dconline.info * cell. 338-9446344

Angelo Pagani (Brescia) * angelo.pagani@dconline.info * cell. 329-9132253 

 

A cura di Dott.ssa Dora Cirulli (Roma) * dora.cirulli@ilpopolo.news * Cell. 334-3614005 * Capo-Ufficio stampa nazionale della Democrazia Cristiana * 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

Pagina fb D.C. < DemocraziaCristianaOnline >

Pagina fb IL POPOLO < IlPopolo.News >