A cura di Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/UD) * Cell. 342-9581946 * segreteria.nazionale@dconline.info * Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana * Direttore Responsabile de “IL POPOLO”
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
< I PRINCIPALI OBIETTIVI PROGRAMMATICI DELLA LISTA CIVICA “CAMBIAMO CORSICO” PRESENTE ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO COMUNALE DELLA CITTA’ >
Nei giorni 20 e 21 Settembre 2020 si svolgeranno – come ormai noto – le elezioni comunali anche nel Comune di Corsico (in provincia di Milano).
Katya Omes (di Corsico/MI) si presenterà candidata per la carica di Consigliere Comunale all’interno della lista civica < Cambiamo Corsico > appoggiando la candidatura a Sindaco di Giacomo di Capua.
Katya Omes è una figura di spicco nell’ambito della Democrazia Cristiana italiana e lombarda.
A livello nazionale infatti ricopre il ruolo di Coordinatore Vicario della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana ed è Segretario nazionale del Movimento femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana.
E’ inoltre il Segretario regionale per lo Svluppo e l’Organizzazione della Democrazia Cristiana in regione Lombardia.
Venendo al Comune di Corsico – che nel dialetto milanese viene chiamato < Còrsich > – si tratta di un Comune della città Metropolitana di Milano che conta all’incirca 35.000 abitanti.
La lista civica < CAMBIAMO CORSICO > ha elaborato, in vista delle prossime elezioni amministrative della città, una sua proposta programmatica che val la pena di analizzare ed approfondire.
La lista civica “Cambiamo Corsico” intende dare priorità ad alcuni obiettivi principali che sono:
1) Riportare la centralità della persona e della famiglia nella vita reale.
2) Rivolgere maggiore attenziona verso la tutela dei diritti primari.
3) Predisporre un servizio navetta per le persone che non sono in grado di essere autosufficienti a realizzare i servizi essenziali come: fare la spesa, andare dal medico, andare in farmacia, pagare le bollette ed altro.
4) Riattivare lo sportello del cittadino inserendo i seguenti servizi :
a) Interventi a favore di anziani, disabili, disagiati e famiglie in difficoltà.
b) Avvocati con Patrocinio gratuito.
c) Prestiti d’onore.
d) Banco Alimentare.
5) Riattivare un Centro anziani completo per ridare serenità alle persone.
6) Predisporre l’ Alzheimer caffè a sostegno dei malati dei familiari e dei care giver.
7) Predisporre uno Scuolabus.
8) Predisporre corsi di ginnastica o adesioni a Società sportive che permettano l’iscrizione gratuita ai bambini e ragazzi meno fortunati.
9) Attivare strategie di prevenzione e recupero del disagiato, dell’esclusione sociale, delle dipendenze : droghe, alcool, gioco d’azzardo.
10) Attività di sostegno per contrastare le problematiche di bullismo e dispersione scolastica.
11) Formare degli animatori di quartiere per coinvolgere ragazzi e adolescenti in progetti di tipo ludico-sportivo-teatrale in spazi pubblici.
12) Favorire la nascita di Gruppi di Cittadini attivi nei quartieri.
13) Intensificare la presenza della Polizia Locale per una maggiore sicurezza.
14) Sistemare i marciapiedi.
15) Predisporre un luogo comunale per eventi musicali, artistici, culturali ed incontri sociali.
16) Organizzare una festa annuale comunale per valorizzare la socialità dei cittadini.
17) Particolare attenzione sarà rivolta nei confronti dei diritti degli animali.
Questi i dati salienti della proposta programmatica fin qui elaborata dalla Lista civica “CAMBIAMO CORSICO“.
Katya Omes, che è tra i principali protagonisti di questo interessante progetto politico/amministrativo, è molto entusiasta di poter dare il suo apporto alla crescita sociale, politica ed amministrativa della sua città:
<< Crediamoci perché si può fare ! – dichiara con convinzione Katya Omes –
E’ comunque è questa è la nostra precisa volontà per il Bene Comune di Corsico.
Tutto questo si potrà realizzare se <CAMBIAMO CORSICO> riuscirà ad avere la propria rappresentanza nel Consiglio Comunale di Corsico con le prossime elezioni amministrative del 20 e 21 settembre 2020 >>.
Katya Omes (Corsico/provincia di Milano) * katya.omes@dconline.info * cell. 338-9446344 * Vice-Coordinatore Vicario della Segreteria politica naz.le D.C. e Segretario nazionale del Mov. Femminile e Pari Opportunità della Democrazia Cristiana italiana.
**********************************
A cura di Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/UD) * Cell. 342-9581946 * segreteria.nazionale@dconline.info * Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana * Direttore Responsabile de “IL POPOLO”
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
Brava Katia, il Tuo impegno puntuale e preciso Ti premierå… Complimenti & Congratulazioni… 👍👌🖐👏👏👏
Congratulazioni Katia, finalmente una Donna che fa politica occupandosi veramente delle probematiche prioritarie .
Buon lavoro.
Avrei aggiunto un maggior coordinamento tra la richiesta di lavoro e i corsi di formazioni al lavoro sia per i giovani che per gli over 50 disoccupati.
A.P.
Complimenti a Katya Omes, che con questa candidatura nella lista civica “Cambiamo Corsico” ha deciso di impegnarsi per il bene della sua comunita’, portando in dote l’esperienza maturata nel Partito della Democrazia Cristiana. L’attenzione alle problematiche del sociale risulta prioritaria negli obiettivi programmatici, a tutela delle fasce piu’ deboli della popolazione. Buon lavoro! Gabriella Strizzi – Vice Segretario Politico Nazionale Vicario della Democrazia Cristiana
Molto bene per Katia, spero proprio nella sua elezione !!! * Clara Funiciello (Taranto) * Vice-Segretario politico nazionale della D.C.
I miei complimenti a Katya Omes da parte di SILVANA SAVAGLIO (San Lucido / provincia di Cosenza)