< Anche la Democrazia Cristiana contro questa “sinistra” gestione dell’immigrazione in Italia ! >
Da cronaca il contagio raddoppia in una settimana la Sicilia supera la Lombardia “grazie” ai barconi, ai centri di accoglienza ,ai falsi tamponi,fatti a Lampedusa prima di spargere i clandestini in tutta Italia ed anche ai “menti eccelse” (si fa per dire) che sono andati all’ estero in vacanza.Gli hotspot sono al collasso e i focolai di coronavirus sono in continua espansione e grazie alla diffusione di clandestini spacciati per negativi.
Questi al governo come in generale la specie umana nella stragrande maggioranza non sono buoni né modelli da seguire e da dove viene questo “amore a dismisura per gli stranieri?”.
In Italia : terremotati dimenticati, pensionati al minimo alla fame, famiglie in povertà assoluta, portatori di handicap emarginati e nessuna traccia di protezione umanitaria.
Dobbiamo ribellarci,indignarci,di fronte ai soprusi e alle discriminazioni anziché chiudere gli occhi ed adattarci ai tanti orrori vediamo compiere attorno a noi: spaccio di droghe a cielo aperto, stupri nei parchi in pieno giorno e sui treni, furti, rapine, sporcizia ovunque da questi clandestini che mangiano animali di altri e anche i cani, come a Lampedusa accaduto.
Dobbiamo uscire in fretta e la volontà di prenderci cura del Creato accettando il delicato compito di custodi della natura. Solo se, come uomini e donne autenticamente “adulti” saremo capaci di portare insieme il peso della responsabilità comune, se saremo disposti a scendere a patti con la nostra coscienza e reagire nel rispetto della dignità di tutti , rivendicando anche dagli altri lo stesso atteggiamento, allora potremo ricominciare a sperare in un futuro più radioso.
Bravissimo Franco,come sempre una lucida analisi.
Questo governo pensa ai clandestini ,se ne fregano di noi italiani.
Mi sono iscritto alla Democrazia Cristiana nel 1975 all’età di 17 anni. Ho letto l’articolo e l’ho trovato un mix di luoghi comuni della destra più becera e ignorante e soprattutto che non ha niente da condividere con i valori dalla D.C. .Che misera fine ha fatto il nostro simbolo ed il nostro giornale. * CLAUDIO DOTTINO (Savona).
Caro Dottino, Ti sarai anche iscritto alla Democrazia Cristiana ai tempi che furono (all’incirca quarantacinque anni fa) ma non Ti abbiamo visto tanto lottare per difendere la Democrazia Cristiana dagli attacchi della sinistra che ha fatto e sta facendo di tutto per cancellarne l’esistenza. Piuttosto notiamo che le tue posizioni sono molto servili nei confronti delle idee di quella sinistra che vogliono fare molto male alla nostra Italia ed alla nostra Europa. Ci sembri diventato più un comunistello che essere rimasto davvero democristiano. * LA REDAZIONE DE “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana.
Tu anonimo ( ??!!! ) non sei degno neppure di risposta che scrivi nascosto ; cmq se ti sei iscritto nel 1975 sbrigati a toglierti dalla scatole dalla DC
Vai dai tuoi simili .
Statte buon cumpa’ ( da Abruzzese)
” Un mix di luoghi comuni…”
Scrivi stupidate ,no non meriti repliche.
🌹🌺Francis, England
Franco Capanna il nostro sostegno sindacale da parte di chi ti conosce e apprezza il tuo cammino nella capacità di farci sentire parte di qualcosa di più grande ,di una comunità ampia quanto l’: umanità intera di cui le azioni di ognuno influiscono sul benessere collettivo
. Grazie da alcuni tuoi colleghi.
Sconcertante.
Abbiamo un governo e un premier che nessuno ha votato e si è messo in sella aiutato da poteri strani.
Impone leggi autoritarie, e la stessa comunità internazionale ha severamente denunciato,vedasi anche multe contro legge, e ci impone mascherine ( può andare bene) ma invita a venire infetti da ogni direzione che poi scappano e altri distribuiti a pioggia in varie regioni .
Ma in questo grave momento di pandemia in atto ci vuole lo studio per una maggiore prudenza e anzi stiano nei propri Paesi a curarsi !
No, al governo fanno decreti ( adessoooooo …..,di accoglienza umanitaria mettendo a rischio la salute di tutti !
Vi sono strutture psichiatriche disposte curare chi affetti da turbative.
Questo governo ha rotto le scatole ,siamo degenerati a paese di terzo mondo per questibincapaci.
Nota sopra si è inserito buon acaro rosso.
Sei porti a casa sua i clandestini pure infetti no a pochi passi da casa mia a Civitella del Tronto già devastata dal terremoto e dimenticata . Al diavolo andate a farvi fottere.
Come ci hanno ridotto
male!
Poveri noi per questa Italia allo sbaraglio.
Io non arrivo a fine mese ,anzi ho terminato i soldi e che faccio?
Alla Caritas mi vergogno.
Bravissimo Franco giuste parole per il popolo italiano questi emigranti infetti e la rovina per la nostra Italia e particolarmente la salute in questo grave momento di pandemia.
Franco ho notizia che a Corropoli nel teramano 16. Casi di Covid-19.
Gesù Cristo aiutaci!
Si vero mi hanno informato ma non sorprende il virus è ancora tremendo e dunque le precauzioni non sono mai troppe.
Mai abbassare la guardia.
Speriamo liberarci di questo governo confusionario e che non è stato votato dalla gente.
🌹Fatima
Andassero a casa questi al governo che non pensano agli italiani.
Lamorgese ,il ministro che apre a tutto campo porti e confini (rotta balcanica Nord- Est Italia) va fermata perché incapace nel suo ruolo e mette in pericolo la salute e la stabilità del nostro paese.
I focolai del virus sono in aumento in Italia e ci vuole una gestione responsabile ,non ci voleva questo governo .
Gli imperatori di Roma se potessero si rivolterebbero dalla tomba di come hanno ridotto l’ Italia questi smidollati di oggi.
Il virus in forte crescita e la paura è tanta e tanti politici che si nominano in tv e sui social sono figure di scarsa importanza .
Qui è in ballo la vita e la sopravvivenza e se il popolo si affama poi sono cavoli loro. Tanti sono vomitevoli come avere intascato i 600 euro con tutti i soldi prendono .
Che vergogna.
Un ferragosto triller il virus in forte aumento chiudono in parte le sale da ballo e in arrivo record di clandestini.
Alla faccia della coerenza.
Chiudono discoteche via libera ai clandestini economici e tanti infetti: coerenti.
Infatti favoriscono invasione e contaminazione.
Governo pericoloso .
Il virus è terribile e vi è tanta confusione anche tra virologi.
.in effetti chiudere le discoteche non è sbagliato e non necessarie al momento di pericolo.
La gente è strana e tanti negano esiste ma dicono stupidaggini.
Una forte invasione in atto e pericolosi focolai di importazione.
La Sicilia terra africana e il governo incapace e complice di un disastro annunciato.