A cura di Geom. Giovanni Glessi (Gorizia) * giovanni.glessi@dconline.info
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
< Un utile e proficuo incontro politico si è svolto a Portopiccolo (Trieste) tra Robert Flavio Paltrinieri (NDC) ed il Segretario nazionale D.C. Angelo Sandri >.
Nella splendida cornice di Portopiccolo a Sistiana (in provincia di Trieste) ha avuto luogo un utile e proficuo incontro fra Robert Flavio Paltrinieri, Coordinatore Generale della “Nuova Democrazia Cristiana” ed il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Angelo Sandri.
Si è trattato di un “summit” molto corposo, durato ben quasi cinque ore, nel corso del quale sono stati approfonditi numerosi aspetti politici e programmatici tendenti a verificare la possibilità di utili sinergie tra le due più che note forze politiche della “Nuova Democrazia Cristiana” e la Democrazia Cristiana.
Due forze politiche che hanno – con tutta evidenza – una comune base ideologica e valoriale e che si richiamano senza alcuna tema di smentita come continuità della esperienza storico-politica della Democrazia Cristiana, la forza politica che ha fatto grande l’Italia !
Sono dunque stati presi in esame i punti programmatici fondamentali su cui poter basare un’azione politica e di governo che in grado di invertire una situazione di degrado davvero preoccupante e che sta alla base di un giudizio completamente negativo sull’azione dell’attuale Governo italiano.
Il Coordinatore generale di Nuova Democrazia Cristiana Robert Flavio Paltrinieri ha proposto al Segretario Nazionale della D.C. Angelo Sandri di unire le forze per poter dar vita “viribus unitis” ad un unico soggetto politico, evitando inutili divisioni e per essere così in grado di svolgere un’azione politica sempre più incisiva ed efficace.
La risposta del Segretario politico nazionale della D.C. Angelo Sandri non si è certo fatta attendere, sottolineando che il Partito della Democrazia Cristiana non solo è ben vivo e vegeto ed organizzato in maniera capillare su tutto il territorio nazionale, ma è altresì ben pronto ad abbracciare convintamente – con tutta la propria rete territoriale – il progetto programmatico proposto da “Nuova Democrazia Cristiana” in un’ottica di rafforzamento degli ideali democratici cristiani e della loro concreta attuazione..
Si è dunque profilato un accordo, che definito in tutti i suoi particolari, intende prevedere la sopravvivenza della “Nuova Democrazia Cristiana” solo come “think tank”, andando così a rafforzare con convinzione la compagine politica del Partito dello scudocrociato denominantesi Democrazia Cristiana.
Robert Flavio Paltrinieri ha voluto anche dare ampio riconoscimento al grande lavoro fin qui svolto, in tutti questi anni, per mantenere in vita il partito della Democrazia Cristiana (dopo i nefasti accadimenti susseguenti al 18 gennaio 1994) sottolineando l’importanza di quanto operato per difendere la vigenza politico/giuridica della D.C.
Insieme ad Angelo Sandri si è stabilito dunque di iniziare da subito un serrato confronto politico ed organizzativo, nell’ottica di una convocazione, appena possibile, di un nuovo Congresso Nazionale della Democrazia Cristiana, che vedrà il coinvolgimento di tutto il partito nelle sue varie articolazioni territoriali, sia a livello locale, che provinciale e regionale.
La piena confluenza di intenti politici e programmatici, nonchè l’ingresso di forze nuove, potranno essere senza dubbio un immediato incoraggiamento per tutte le realtà locali democristiane, al fine di ridare una vera centralità all’azione della Democrazia Cristiana in questo momento triste di “bassa politica”.
Un tanto alla ricerca di quello che sarà il nuovo iniziale brand del Partito ovvero quello delle “Politiche per un Popolo Felice”.
L’Italia è in assoluto il Paese più forte in Europa e questo declino senza fine troverà la Democrazia Cristiana come naturale fattore di inversione di questa nefasta tendenza che finora è imperversata.
Robert Flavio Paltrinieri – per partecipare a questo incontro – era rientrato appositamente da Dubai, accompagnato dalla moglie Filomena Cavallo e dalla nota pianista classica Nataljia Saver.
Dato il più che positivo esito dell’incontro il Segretario nazionale della D.C. Angelo Sandri ha voluto far dono a Flavio Robert Paltrinieri di una classica bandiera scudocrociata, che è stata accettata con molto piacere, manifestando altresì l’intenzione di posizionarla – in bella mostra – nel proprio ufficio di New York..
A cura di Geom. Giovanni Glessi (Gorizia) * giovanni.glessi@dconline.info
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
******************************************
< IL POPOLO > della DEMOCRAZIA CRISTIANA * Direttore Resp. ANGELO SANDRI *
mail: segreteria.nazionale@dconline.info
* Cell. 342-9581945 * 334-3614005 * 342-1876463
Direzione e Redazione – Via Giovanni Giolitti num. 335 – cap. 00185 – ROMA
Periodico registrato presso il Tribunale di Bolzano al num. 13/2004 in data 22/11/2004
Un incontro molto proficuo che speriamo essere foriero di buoni risultati per il rilancio politico ed organizzativo della Democrazia Cristiana. Angelo Sandri.