A cura di Danilo Bazzucchi (Perugia) * danilo.bazzucchi@ilpopolo.news * Coordinatore nazionale della redazione giornalistica de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana
www.ilpopolo.news
www.democraziacristianaonline.it *
www.nuovademocraziacristiana.it *
< IMPORTANTE RISVEGLIO DEMOCRISTIANO CON LE ELEZIONI IN VALLE D’AOSTA >
In concomitanza delle elezioni regionali valdostane e di alcuni comuni, tra cui Aosta, si è risvegliato lo spirito democristiano tra la popolazione, portando alcuni elementi a formare i vari circoli con l’obiettivo di nominare i vari responsabili tra i vari livelli che guideranno il partito della Democrazia Cristiana nel prossimo futuro.
Nel contesto elettorale, il Segretario nazionale per gli Enti locali della D.C. Paolo Pizziconi (Perugia) ed il Segretario politico regionale della D.C. del Piemonte e Valle d’Aosta, Gianmaria Cappi (Torino), di concerto fra con il Vice Segretario politico regionale Vicario D.C. Valle d’Aosta Manuela Gallizzi (Aosta), hanno iniziato a selezionare alcune persone votate allo spirito di partito.
Hanno iniziato proprio da Giuseppe Budaci (di Aosta) e proponendo al Segretario politico nazionale della D.C. Angelo Sandri (Udine) la sua nomina a Segretario regionale organizzativo della Democrazia Cristiana valdostana.
Principalmente a lui dunque verrà dato il compito di referente organizzativo della Democrazia Cristiana “sul campo”, in grado di poter raccogliere le adesioni e sviluppare la crescita di circoli della D.C., sul territorio valdostano.
Viene dato atto che l’impulso a presentare il simbolo e la lista nelle competizioni elettorali è venuta a mancare per il tardivo recepimento di questo caloroso rigurgito delle tradizioni democristiane, tra la gente del territorio valdostano.
Da questa importante e significativa ripartenza, verranno dunque scelti alcuni candidati che nel programma hanno inserito dei punti programmatici che fanno riferimento alle politiche storiche sturziane e degasperiane.
Elementi questi che da sempre sono stati presenti nelle politiche della Democrazia Cristiana.,
In questo senso si è deciso di assicurare a questi candidati, così come individuati, il massimo sostegno – anche elettorale – da parte del partito dello scudocrociato.
In particolare si è deciso di sostenere con grande convinzione la candidatura alle prossime imminenti elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale di Aosta di Manuela Gallizzi.
Manuela Gallizzi è un sicuro punto riferimento in qualità di Segretario provinciale della Democrazia Cristiana di Aosta (nonchè anche Vice-Segretario regionale della D.C. valdostana).
Lei è candidata al Consiglio comunale di Aosta alle prossime elezioni amministrative della città che si terranno – come noto – nei giorni 20 e 21 settembre 2020.
******************************************************
A cura di Danilo Bazzucchi (Perugia) *
danilo.bazzucchi@dconline.info *
Coordinatore nazionale della redazione giornalistica de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana
www.ilpopolo.news
www.democraziacristianaonline.it *
www.nuovademocraziacristiana.it *
Sicuramente sarà unio futuro punto di riferimento, complimeti e congratulazioni, anche a chi, lo ha spinto e sostenuto.
Auguri sinceri e buon a D.C.
….. tastiera fetemte…
Sicuramente sarà un mio futuro punto di riferimento, complimeti e congratulazioni, anche a chi, lo ha spinto e sostenuto.
Auguri sinceri e buona D.C.