A cura di Ing. Enrico Migliardi (Roma) *
enrico.migliardi@dconline.info * Cell. 389-8394452
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it
< ENRICO MIGLIARDI (ROMA) LO SCRIVE AL “POPOLO”: PROPOSTA DI 107 SENATORI DELLA “NUOVA” DEMOCRAZIA CRISTIANA A SERVIZIO DELLA REPUBBLICA ITALIANA ! >
D.C. come Democrazia Cristiana: nome che esprime due concetti fondamentali in Italia ed in Europa.
La Democrazia Cristiana nasce ufficialmente il 15 dicembre 1943 (cfr “ATTI E DOCUMENTI DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA” – Volume I – anni 1943-1959 – Edizione Cinque Lune – Roma) nel corso del I Convegno Regionale siciliano della Democrazia Cristiana svoltosi a Caltanissetta e promosso da Giuseppe Alessi.
Detta incontro precede di un solo giorno la prima Commissione Direttiva Centrale della Democrazia Cristiana svoltasi a Roma il giorno seguente 16 dicembre 1943 e presieduta da Alcide De Gasperi.
Il partito della Democrazia Cristiana riprende le fondamenta del Partito Popolare di Don Luigi Sturzo a cui la Democrazia Cristiana si riconnette e da cui promana in maniera esplicita.
Quindi una sorta di Triunvirato formato da Alcide De Gasperi, Giuseppe Alessi e don Luigi Sturzo (un po’ come avvenne agli albori della storia italica ai tempi della Roma repubblicana).
Dal primo “Triunvirato” il progetto politico poi si estese al un gruppo più ampio ed il Partito Popolare divenne dunque Democrazia Cristiana grazie a 75 Padri Nobili che hanno creduto in queste progetto e specificatamente nelle due parole: democrazia e cristianesimo.
Noi non possiamo nominare per la “nuova” Democrazia Cristiana un nuovo Triunvirato, ma potremmo farla rinascere da 107 Senatori della D.C. scelti uno da ogni Provincia d’Italia.
I magnifici 107 Senatori della Democrazia Cristiana per la Repubblica Italiana.
Caro Sandri, questa a mio avviso è l’idea vincente: nominare 107 Senatori della nuova D.C., uno per Provincia ( o per Area Metropolitana, laddove quest’ultima ha preso il nome della prima).
Un partito “nuovo”, una sana ideologia, per un popolo che aspetta di essere guidato verso il benessere e non verso la vessazione da servi della gleba, così come ci impongono i governanti di oggi.
107 Senatori che sappiano aprire dei corsi di formazione per i nuovi dirigenti della nuova Democrazia Cristiana.
La strada è aperta e tutti noi siamo pronti a fare la nostra parte !
*****************************************************************
A cura di Ing. Enrico Migliardi (Roma) *
enrico.migliardi@dconline.info *
Cell. 389-8394452
www.ilpopolo.news *
www.democraziacristianaonline.it
Garbato Ingegnere Migliardi,
La ringrazio a nome di tutta la famiglia Alessi, per la Sua lodevole iniziativa.
Sono costretto però mio malgrado a confermare che il signor Sandri ,presunto S.N. della DC, fondata da mio padre Giueppe, non è titolato per tre sentenze coincidenti della magistratura,le quali confermano che lo stesso non è e non può essere S.N. della DC , a gestite tale evento. che lo escludono da qualsiai incarico akll’interno,appunto, del partito del popolo.
Con ogni riguardo.
On.le Alberto Alessi.
If some one wishes expert view regarding blogging and site-building after that i propose him/her to visit this webpage, Keep up the pleasant job. Karen Edwin Beatty
Appreciate you sharing, great post. Really looking forward to read more. Keep writing. Nicoline Peter Bonina
Amazing things here. I am very glad to peer your article. Veda Samson Madancy
Wonderful work! This is the type of info that should be shared across the internet. Delora Deck Firestone
There is visibly a bundle to realize about this. I believe you made various nice points in features also. Veda Matthieu Strephon
I am so grateful for your blog. Really thank you! Awesome. Babette Keene Sisto