Gentilissimo sindaco Jim Diodati ,in primis grato da me Franco Capanna per la nomina a personaggio dell’ anno 2020 partita da Niagara City cittadina prestigiosa e famosa in tutto il mondo.
Una nota doverosa a motivo di sua collaborazione multiculturale tra Canada e Italia: lo scrivente intende collaborazione per guarire ferite, essere attenti ai più fragile che il mondo ha lasciato sul lato della strada per dire ” guarigione e riparazione” che sono i primi atti che testimoniano una speranza concreta.
Il bisogno rilevare la sua risposta a motivo di costruire un pozzo d’ acqua in zona centro dell’ Africa dove in tanti villaggi,ho avuto da quelle parti un sofferto grido di aiuto da chi legge i miei scritti e seguito il mio percorso di sacrificio in donazione, dopo la morte per cancro della mia giovane ,bella e santa moglie Pierina che in vita aiutava gli ultimi senza possedere ricchezze di sorta, dicevo che da risposta sembra
appaia enorme e si deroga ad altri che a loro volta sfuggono e quasi sempre si lascia perdere mentre le donna di quei villaggi si fanno chilometri per un poco d’ acqua. Ci vuole energia per cambiare ,e se la feconda Niagara City visitata da milioni di turisti con le sue splendide cascate e l’ Italia dove la più ricca di monumenti tra Colosseo, Fori imperiali, Fontana i Trevi, piangono ” casse vuote” le donne e i bambini di quei villaggi desolati continueranno morire e patire sofferenze disumane senza una vitale goccia d’ acqua o un semplice antibiotico.
Talvolta Dio permette a qualcuno tagliare il ramo a cui siamo tenacemente attaccati , affinché ci rendiamo conto di avere le ali. Necessario tagliare il ramo affinché il falco si renda conto di avere le ali per volare.
Perciò confidando nel nuovo che è in noi , possiamo usare strade , percorrere il cammino che Dio ha pensato per noi .Un cammino di riconciliazione e trasformazione.
Il nuovo dentro di noi è come ali d’ aquila che ci trasportano in alto e, con leggerezza,ci fanno sperimentare strade nuove.
Se lasciamo cadere queste parole dentro il nostro cuore ,esse ci portano a contatto con l’ elemento nuovo ,con le ali dell’ aquila che tutti ci portiamo dentro.
Tutti noi dovremmo essere capaci e autori di questo miracolo.
Franco Capanna sindacalista- Italia-
Allegato di sua risposta a proposta di scavo di pozzo d’ acqua in zona africana in collaborazione tra Canada, Comunità in Italia e partecipazione concreta di me scrivente.
*
Franco Capanna:
Thank you for your email to Mayor Diodati. Unfortunately the municipal budget does not allow for a donation of this kind. Perhaps you would be better served connecting with charitable or outreach organizations. Many thank you.
Carey Campbell |Manager |Office of the Mayor Jim Diodati and CAO| City of Niagara Falls.
Sempre più grande il nostro sindacalista
Sempre più incisivo nel modo : complimenti
Siamo tutti dalla tua parte qui nei villaggi d’ Africa
il più grande di tutti : Franco Capanna
Franco Capanna un esempio per tutti
Avanti così .
Sempre puntuale e lodevole
Grandioso Franco ,riuscirai so che non mollo mai
Una meraviglia continua Adelaide
Anche i pozzi in Africa: Grande!
Grande buon Natale.
Le meraviglie d’ amore di Franco Capanna sindacalista
Buon Natale 2020
Il bello di Franco Capanna
Un Natale in sofferenza per tanti ma certo peggio per le povere donne e bambini africani.
Un pozzo a suggello dello straordinario
La forza di Franco darà il pozzo d’acqua!
Una luce .
Un cammino da vero protagonista
La fantastica avventura di Franco
Artista sociale: complimenti.
Anche tu sei un’aquila Reale
Congratulazioni vivissime. Continua con coraggio.
Struggente cammino.
Non amo i sindacalisti né sindacati ma questo che leggo è diverso perché straordinario.
Fossero tutti così sarebbe troppo di lusso