A cura di Dott.ssa Dora Cirulli (Roma)
dora.cirulli@dconline.info * cell. 334-3614005 *
Vice-Segretario Amministrativo naz.le Vicario della Democrazia Cristiana
Segretario nazionale Dip. Comunicazione della Democrazia Cristiana italiana.
< Buona la prima di Raffaele Vicedomini quale nuovo moderatore delle riunioni dell’Ufficio politico nazionale della Democrazia Cristiana ! >
Come suolsi dire dunque < Buona la prima ! > di Raffaele Vicedomini (Roma) quale nuovo moderatore delle riunioni dell’Ufficio politico nazionale della Democrazia Cristiana italiana.
La riunione dell’Ufficio politico della D.C. si è svolta ieri – lunedì 7 giugno 2021 – con inizio alle ore 18.30, per la prima volta dunque nel nuovo giorno e nell’orario (il lunedì alle ore 18.30 appunto), così come deliberato all’unanimità dallo stesso Ufficio politico del partito dello scudocrociato presieduto come da Statuto dal Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri (Udine).
Decisamente ragguardevole anche la partecipazione alla riunione da parte dei vari Dirigenti nazionali del partito che hanno così dimostrato di gradire notevolmente la nuova allocazione settimanale dell’incontro.
Rilevante anche la presenza dei rappresentanti dei vari Dipartimenti nazionali della Democrazia Cristiana.
Citiamo in primis Michele Battiloro (Napoli),quale Segretario nazionale del Dipartimento <Internet e Innovazione tecnologica> della D.C. e Jacopo Dozio, quale Vice-Segretario Organizzativo nazionale e Segretario naz.le del Dip. <Sviluppo e Marketing> della Democrazia Cristiana.
Si deve principalmente a loro l’ottimo coordinamento della riunione dell’Ufficio politico nazionale della Democrazia Cristiana sul piano tecnico e telematico.
Citiamo inoltre Laura Allevi (Ascoli Piceno/Roma), Segretario nazionale del Movimento Femminile e per Pari Opportunità della D.C. e Segretario naz.le Dip. Ecologia ed Ambiente.
Angelo Beltrama (Sondrio), quale Segretario Organizzativo provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Sondrio e Vice Segretario Organizzativo regionale della Democrazia Cristiana della regione Lombardia.
Anna Beneduce (Salerno), quale Segretario nazionale Vicario del Dipartimento per le < Relazioni con il Mondo Ecclesiale e del Volontariato >.
Il Dott. Gianmaria Cappi (Torino), Segretario nazionale Elettorale della Democrazia Cristiana.
Prof.ssa Grazia Carbone (Reggio Calabria), Segretario amministrativo regionale D.C. Calabria
Cristian Cavinato (Tirana) della Democrazia Cristiana Internazionale (I.D.C.)
Fernando Ciarrocchi (Ascoli Piceno), della Redazione giornalistica de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
Antonio Ciatti (Reggio Calabria) Segretario Organizzativo naz.le Dip. Internet ed Innovazione tecnologica della D.C.
L’Avv. Rocco Piergiorgio Lo Duca (Cosenza), Vice-Segretario naz.le Dip. Enti locali della D.C. e Vice-Segretario nazionale del Dipartimento Legalità e Giustizia della D.C.
Antonio Maiuro (Cosenza), Segretario Organizzativo provinciale della D.C. di Cosenza
Il Dott. Carlo Sorano (Palermo), Segretario reg.le Dip. Legalità e Giustizia D.C. Sicilia
Il Dott. Calogero Zito (Roma), Vice-Segretario nazionale del Dip. Enti locali della Democrazia Cristiana e Presidente del Comitato scientifico reg.le < Sanità e salute pubblica> della D.C. del Lazio .
Il Dott. Francesco Zoleo (Catanzaro), Segretario nazionale Vicario del Dipartimento per le Relazioni Esterne ed Istituzionali della Democrazia Cristiana.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto a Michele Battiloro (Napoli) e Jacopo Dozio (Monza e Brianza) per aver saputo coordinare sapientemente la riunione sul piano telematico, seguendo i vari collegamenti, curando la < diretta facebook > della riunione e la video-registrazione della stessa, ora a disposione, di quanti la volessero visionare non avendo potuto seguirla con la dovuta tempestività.
La video-registrazione dell’incontro è visionabile sulla pagina ufficiale facebook della testata giornalistica < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana di cui all’ormai noto indirizzo telematico:
< facebook.com/IlPopolo.News >.
Bravo Angelo Sandri,
e bravo Raffaele Vicedomini,
ora però pensate a come vincere le prossime amministrative con i giovani.
Oggi al bar ero circondato da giovani che parlavano di mille cose ed ad un certo punto ho chiesto loro, se fossero stati obbligati a votare per qualcuno a chi avrebbero dato il loro voto. Si è subito animata la discussione che si è incentrata sulla scelta del partito che più di altri avrebbe mantenuto le sue promesse e fosse preparato a gestire una Città come Roma, nel prossimo futuro. Quando ho accennato che ero stato chiamato dalla Democrazia Cristiana per far questo, in un attimo quel gioioso gruppo di giovani si è disciolto come neve al Sole.
Pertanto. ATTENZIONE AI GIOVANI.
Ing. Enrico Migliardi