A cura di Raffaele Vicedomini (Roma)
Coordinatore Vicario della Segreteria politica nazionale D.C.
Segretario nazionale del Dip. D.C. “Sostegno alle aziende e Tutela del Made in Italy”
< LUNEDI 28 GIUGNO 2021 (ORE 18.00): INCONTRO MOLTO PARTECIPATO – IN VIDEOCONFERENZA – DELL’UFFICIO POLITICO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA >.
Lunedì 28 giugno 2021 (ore 18.00) sono ripresi i consueti incontri settimanali dell’Ufficio politico nazionale della Democrazia Cristiana convocato e presieduto (ancorchè in modalità telematica) dal Segretario politico nazionale della D.C. Dott. Angelo Sandri.
Incontro aperto – come ormai noto – anche ai rappresentanti delle Segreterie politiche regionali del partito nonchè ai rappresentanti dei Movimenti e dei Dipartimenti in cui è strutturato il partito dello scudocrociato.
Dopo l’esecuzione dell’inno della D.C. < Liberi e forti per la vita > ed un momento iniziale di riflessione e preghiera lo stesso Angelo Sandri ha svolto una breve relazione introduttiva richiamando i punti salienti scaturiti dalla recente riunione della Direzione nazionale D.C. svoltasi a Roma (Hotel Napoleon) nei giorni 25 e 26 giugno 2021.
La riunione dell’Ufficio politico di lunedì 28 giugno 2021 è stata moderata con la consueta maestria da Raffaele Vicedomini (Roma).
La riunione è stata particolarmente partecipata con circa una trentina di presenze, nelle due ore circa in cui l’incontro si è sviluppato.
Segno evidente che il partito è in continua crescita ed il che fa ben sperare in un sempre maggior consolidamento della Democrazia Cristiana italiana.
La maggior parte degli interventi si sono incentrati sul recente evento romano della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana e che è stato giudicato da tutti particolarmente proficuo e positivo.
Tra i presenti all’incontro dell’Ufficio politico nazionale della Democrazia Cristiana riunitosi in videoconferenza (modalità MEET) in data 28 giugno 2021 menzioniamo dunque: Angelo Sandri (Udine), Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana; Graziella Duca Arcuri (Cosenza), Presidente nazionale Vicario della Democrazia Cristiana; Salvatore Astro (Brindisi), Segretario Organizzativo provinciale della D.C. di Brindisi.
Vito Barletta (Brindisi); Segretario elettorale prov.le della D.C. di Brindisi; Giulio Cesare Bertocchi (Bergamo), Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana; Michele Battiloro (Napoli), Vice-Segretario elettorale nazionale della D.C.
Anna Beneduce (Salerno), Segretario nazionale Vicario per le “Relazioni con il Mondo Ecclesiale e del Volontariato”; Gianmaria Cappi (Torino), Segretario nazionale Elettorale della Democrazia Cristiana; Grazia Carbone (Reggio Calabria), Segretario Amministrativo regionale della Democrazia Cristiana della regione Calabria.
Ferdinando Celeste (Reggio Calabria), Segretario regionale Vicario della D.C. Calabria; Fernando Ciarrocchi (Ascoli Piceno), Editorialista del giornale “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana; Antonio Ciatti (Reggio Calabria), Segretario Organizzatio nazionale del Dip. Internet della Democrazia Cristiana italiana.
Dora Cirulli (Roma), Segretario amministrativo nazionale Vicario della D.C.; Rodolfo Concordia (Roma), Coordinatore della Segreteria politica nazionale della D.C. e Segretario regionale della D.C. del Lazio; Avv. Aldo Cristini (Roma), Vice-Segretario naz.le del Dipartimento “Legalità e Giustizia” della Democrazia Cristiana.
Avv. Alfredo De Filippo (Salerno), Segretario nazionale Dip. “Legalità e Giustizia” della D.C.; Jacopo Dozio (Monza), Segretario nazionale Dip. “Sviluppo e Marketing” della D.C.; Avv. Andrea Gagliardi (Cosenza), Segretario prov.le Dip. “Legalità e Giustizia” D.C. Cosenza.
Maria Leone (Milano), del Movimento Femminile della D.C. Unificata; Avv. Rocco Piergiorgio Lo Duca (Cosenza), Segretario nazionale Vicario del Dipartimento “Enti locali” della Democrazia Cristiana; Antonio Maiuro (Cosenza), Segretario Oranizzativo prov.le della Democrazia Cristiana della D.C. della provincia di Cosenza.
Giuseppe Marafioti (Reggio Calabria), Segretario politico prov.le D.C. Reggio Calabria; Luigi Marcianò (Reggio Calabria), Vice-Segretario Org.vo prov.le D.C. Reggio Calabria; Bruno Micheletti (Reggio Calabria), Vice-Segretario Organizzativo nazionale D.C.
Giovanni Monorchio (Macerata), Vice-Presidente della D.C. Internazionale; Claudio Peppicelli (Roma), Segretario reg.le del Dip. “Internet ed Innovazione tecnologtica” della D.C. del Lazio; Alessio Piccirillo (Roma), Segretario gen.le del Dipartiemnto “Comunicazione” D.C. Internazionale
Paolo Pizziconi (Perugia), Segretario nazionale Dip. “Enti locali” D.C.; Carlo Sorano (Palermo), Segretario reg.le Dip. Legalità e Giustizia D.C. Sicilia; Raffaele Vicedomini (Roma), Segretario naz.le Dip. “Sostegno alle aziende e tutela del Made in Italy”.
Con le famose note dell’inno democristiano < Biancofiore > si è concluso anche questo incontro dell’Ufficio politico nazionale della Democrazia Cristiana.
Ci si è dati così appuntamento alla prossima riunione dell’Ufficio politico nazionale della Democrazia Cristiana che si è deciso di tenere – come di consueto e sempre in video-conferenza (modalità MEET) – nel pomeriggio di lunedì 5 luglio 2021, con inizio alle ore 18.00.