LA DEMOCRAZIA CRISTIANA SCENDE IN CAMPO A TRIESTE CON LA CANDIDATURA A SINDACO DEL GEOM. GIANFRANCO MELILLO, SEGRETARIO REGIONALE DELLA D.C. DEL FRIULI VENEZIA GIULIA

LA DEMOCRAZIA CRISTIANA SCENDE IN CAMPO A TRIESTE CON LA CANDIDATURA A SINDACO DEL GEOM. GIANFRANCO MELILLO, SEGRETARIO REGIONALE DELLA D.C. DEL FRIULI VENEZIA GIULIA

A cura di <Filodc > * filodc@dconline.info * www.ilpopolo.news *

< LA DEMOCRAZIA CRISTIANA SCENDE IN CAMPO A TRIESTE CON LA CANDIDATURA A SINDACO DEL GEOM. GIANFRANCO MELILLO, SEGRETARIO REGIONALE DELLA D.C. DEL FRIULI VENEZIA GIULIA >.

La Democrazia Cristiana di Trieste ha scelto la storica data del 19 agosto (l’anniversario della scomparsa di Alcide De Gasperi) per ufficializzare la sua decisione di scendere in campo alle prossime elezioni comunali di Trieste con una lista di candidati com simbolo e nome della DEMOCRAZIA CRISTIANA.

Il Geom. Gianfranco Melillo

La decisione è stata assunta con la proposta di candidare a Sindaco della città il Geom. Gianfranco Melillo, attuale Segretario amministrativo nazionale della Democrazia Cristiana e Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana del Friuli Venezia Giulia.

Gianfranco Melillo è Segretario amministrativo nazionale dal giugno del 2015 ed è stato riconfermato a detto incarico anche dopo lo svolgimento del XXIII Congresso nazionale della Democrazia Cristiana (svoltosi a Roma nei giorni 8 e 9 luglio 2017).

E’ stato infatti rieletto all’unanimità Segretario amministrativo nazionale della Democrazia Cristiana nel corso del primo Consiglio nazionale svoltosi dopo il XXIII Congresso nazionale D.C. e che ha avuto luogo a Roma, in data 29 settembre 2017, nella sala convegni dell’Hotel romano di Portamaggiore.

Gianfranco Melillo, che nella sua qualità di Segretario amministrativo nazionale della D.C. è anche – a termini dello Statuto vigente del partito dello scudocrociato – il rappresentante legale del partito, ha una vasta esperienza politico/amministrativa che metterà a disposizione della città di Trieste e per la soluzione dei vari problemi che al momento sono sul tappeto.

La presenza dello scudocrociato triestino alla prossima competizione elettorale dell’ottobre 2021 intende concorrere al rafforzamento di quell’area centrista di cui si avverte assoluta necessità, a Trieste come nel resto d’Italia, in quanto i due opporti schieramenti di centro-destra e di centro-sinistra non sembrano assolutamente all’altezza di garantire al Paese una prospettiva valida che possa permettergli di risalire dalla situazione assai critica in cui attualmente è sprofondato.

Gianfranco Melillo (a dx) con l’attuale Sindaco di Trieste Di Piazza

Ma questi saranno temi dell’ormai prossima campagna elettorale a cui anche la Democrazia Cristiana si sta fattivamente preparando.

Per l’intanto è stata urgentemente attivata la nuova casella di posta elettronica < democraziacristiana.trieste@dconline.info >, una mail a cui poterci risolvere per qualsiasi informazione e/o comunicazione concernente la prossima campagna elettorale in quel di Trieste.

Il Candidato Sindaco a Trieste Geom. Gianfranco Melillo sta proseguendo inoltre i contatti con le altre forze politiche centriste per poter verificare la possibilità di allargare un’intesa politica tendente all’aggregazione anche di altri partiti che abbiamo una progettualità politica comune.

In particolare si stanno infittendo i colloqui con la Coalizione Etica (comprendente i “Gilet arancioni” del Generale Pappalardo, il “Partito del Valore Umano” ed il Movimento “Terre del Nord”).

Assodato invece l’adesione di “Alleanza Democristiana per i Valori Umani” del Dott. Emilio Massimo Rossi che ha assicurato il massimo impegno a sostegno della candidatura di Gianfranco Melillo a Sindaco della città di Trieste.

 

***************************************************************************************

 

GIANFRANCO MELILLO * cell. 334-8033944 *

 

gianfranco.melillo@dconline.info *

 

***************************************************************************************